Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Vi chiedo davvero un aiuto x me vitale

Si tratta di questo, devo portare avanti un progetto, e per poterlo fare ora che sono arrivato a un punto (per me) morto, considerando anche la mia situazione economica attuale disastrosa (lavoro di notte e spesso faccio un secondo lavoro ma vivere da soli è sempre più complicato) non sono nella possibilità di poter pagare nessuno... (

Ho un file di testo di 73.000 righe delimitati da spazi, ogni riga è un articolo, devo importarli in un db mysql all'interno di 2 sole tabelle, c'e' solo un minimo di difficoltà nel convertire le categorie ma ho già creato tutto, tabelle di conversione e categorie sul db.

Inoltre la strttura delle 2 tabelle è stata accuratamente importata e ordinata in un file doc.

Non ho esperienze di programmazione e i miei tentativi sarebbero sicuramente disastrosi, mentre (ne sono certo) per molti di voi che leggeranno è cosa di poco tempo...

SAREI DAVVERO INFINITAMENTE GRATO, se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi nel superare questo ostacolo per poi proseguire nel mio progetto/lavoro che sto portando avanti con budget praticamente inesistente, spero che qualcuno abbia la benevolenza di recepire questa mia richiesta di aiuto...

ti ho scritto in privato
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Posta 2-3 righe di esempio di questo file di testo..che vediamo che si può fare!

Utente di HTML.it
    Per prima cosa G R A Z I E per le risposte...

Ora rispondo a barman in pvt cercando di spiegarmi, non voglio disturbare troppo con questa discussione e se risulta una cosa semplice come spero non ruberò altro spazio, nel caso aggiorno il 3D.

il file è fatto da :

codice:
    CODICE           DESCRIZIONE1                                   PREZZO1             PREZZO2        COLONNA 5     

ALBB8002570    SURCREMA 20 STRISCIE+ 2 SPAT. REF. 73101          000                    000             ALBTDT

nella colonna 5 si devono ottenere 2 dati dividendo i 2 la stringa

da ----> ALBTDT si ottiene ----> ALB ------>TDT

Poi serve una funzione che su questi 2 valori separati tramite una conversione su 2 tabbelle xls carichi i valori giusti sul DataBase.

Io ho spiegato che non è semplicissimo ma se ci dedichiamo tutti 10 minuti al giorno magari riusciamo ad aiutare un nostro collega
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Il titolo della discussione non è conforme al regolamento

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=412253
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio