Ciao ragazzi,
vi racconto la mia esperienza cn WIND.
All'inizio dei miei rapporti con wind ero molto inesperto,e nn avevo nessuna pretesa, adesso nn ricordo bene il periodo ma era circa 2 anni fa! Man mano che mi cimentavo nel mondo dell'informatica di cui ora ne sn un appassionionato, mi rendevo conto ke la mia linea era veramente nn performante. Una volta avvicinato al netgaming di cui ora sn un professionista, mi sono reso conto veramente delle squallida linea che avevo. Avendo bisogno di un ping (latenza) estremamente basso ho iniziato a chiedere all'assistenza la mod fastpath sulla mia linea. 5 su 6 ragazzi dell'assistenza nn sapevano di cosa stessi parlandoed essendo tecnici è gravissima come cosa. Poi finalmente i primi di novembre dello scorso anno, dopo innumerevoli telefonate trovai un tecnico che era un giocatore online come me e capiva perfettamente di cosa avevo bisogno e mi rispose ke per avere quell'opzione bisognava essere completamente sulle loro linee. E dico io "che ci vuole" facciamo il tutto incluso e ci distacchiamo da telecom! Li inizio il mio calvario. Chiedo di passare dalla 2 mega a tutto incluso un sabato di novembre.. io contentissimo felice allegro.. ma nn sapevo ancora cosa mi attendeva. Dp 10 gg dalla richiesta vengo staccato come portante e vengo attaccato alla 4 mega. Dire ke navigavo a 100K era troppo. Chiamavo ogni giorno, 6 7 volte al giorno per lamentarmi della linea ke nel upgrade era peggiorate del 95 % invece di migliorare. Della fatpath neanche l'ombra. Dp 100 di mail nn risposte dichiaro guerra. Chiamo il mio legale e scriviamo una bella lettera di disdetta senza penale (ai tempi nn c'era ancora il decreto). Arrivato marzo , nei giorni del distacco, mi richiama la signorina e mi dice ma guardi cosi cola, 10 gg ed è in ULL, dico signorina attenzione che se mi sta prendendo in giro qua finisce male davvero dice nono nn si preoccupi vedra vedra 10 gg e la stacchiamo da telecom definitivamente. Ho detto vabe aspettiamo vediamo che succede. Effettivamente staccarono la voce ma l'adsl no ancora su Telecom anche se era ritornata diciamo accettabile (nel senso che finalmente riuscivo a navigare, prima neanche quello, le pagine nn si aprivano). Da Marzo arriva Ottobre e finalmente dopo tanta attesa la mia adsl passa in ULL! Quella sera andai in pizzeria a festeggiare, dp 800 mail e 1000 reclami e 12 mesi avevo ottenuto cio che volevo!
La mia latenza da 140ms che era su maya.ngi.it si abbasso a 27ms! L'opzione fastpath era di standard sulla linea e finalmente inizia a girare come ADSL.
Ora vi posto i valori che ho sul router perchè sono convinto che nn va ancora come deve!
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 383
Ds Rate (Kbps) 4797
US Margin -18
DS Margin 16
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 15
Peak Cell Rate 903 cells per sec
CRC Rx Fast 7
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Ho un router D-Link 320 T con un firmwere artigianale di un tester ke gira questo forum
l'adsl è Infostrada Tutto Incluso 4 Mega
datemi qualche consiglio per migliorarla ancora di + perchè qui da 1 settimana è arrivato fastweb quindi voglio vedere se riesco a settare al max la mia seno si cambia