Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Tabella grande quanto la pagina e celle che la riempiono per tutta la larghezza.

Ho la necessità di creare una tabella grande quanto la pagina e di inserire in questa varie celle che la riempino tutta, ovvero che si estendino per tutta la larghezza della stessa.
    Pensando che fosse qualcosa di assolutamente banale ho provato perciò così:
    codice:
    <table width="100%">
     <tr>
      <td width="30%">
        dsdsa
      </td>
      <td width="70%">
        fdfdsfd
      </td>
     </tr>
    </table>
    Purtroppo non c'è verso: le celle non aumentano per niente di dimensione se il contenuto non riempie la grandezza della pagina.
    Ho così trovato una semi-soluzione:
    codice:
    <table width="100%">
     <tr>
      <td width="30%">
        dsdsa
      </td>
      <td width="9999">
        fdfdsfd
      </td>
     </tr>
    </table>
    Ovvero dare alla seconda cella una dimensione di 9999px.

Volevo perciò sapere se questo problema è risaputo e soprattutto se ci sono altre soluzioni. Questo perchè tale soluzione non mi consente di non specificare la grandezza della cella a sinistra ( perchè se non lo faccio la cella si rimpicciolisce vertiginosamente ), a meno di non forzarla con white-space:nowrap.

Utente di HTML.it
    Devi scegliere in che linguaggio (DTD) scrivi.
    Se vuoi una DTD recente (da HTML 4 in poi), e` meglio non usare gli attributi HTML di formattazione (assolutamente vietati da XHTML 1.0 Strict in poi), ed usare invece i CSS.

Dato che hai postato nel forum CSS, suppongo vuoi una soluzione tramite CSS.
    Pertanto devi:
    1. Eliminare tutti gli attributi HTML di formattazione
    2. Inserire gli attributi equivalenti nel CSS (la sintassi puo` essere diversa)

Dopo di cio` e` possibile affrontare il problema della formattazione.
    Una width:100% dice che la larghezza occupa uno spazio pari alla larghezza del contenitore: che deve quindi a sua volta avere una larghezza definita (di default, nei browser standard la larghezza e`: "il piu` piccolo possibile").
    La cosa e` ricorsiva fino agli oggetti body e html (che nei browser standard sono due oggetti diversi)

PS: le tabelle devono servire SOLO per inserire dati tabellari, nonper formattare la pagina!!
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio