Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    MIGLIORIAMO I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO - www.ilmiobus.it

    E' stato da poco avviato il sito www.ilmiobus.it che si propone di rendere più facile la ricerca dei percorsi degli autobus che possono esserci utili per affrontare un viaggio.
    Spesso per spostarci preferiamo utilizzare l'automobile anche perché non sappiamo se esiste un mezzo pubblico che fa al caso nostro, e molte volte la ricerca dello stesso diventerebbe lunga e scomoda. E' per questo motivo che abbiamo sviluppato questo sito dove potrete trovare rapidamente e gratuitamente i percorsi di tutti gli autobus in Italia.
    Questo è il nostro progetto: aiutateci a portarlo avanti!!
    Sappiamo di essere solamente all'inizio e abbiamo bisogno di voi per riempire il nostro database!
    Inserite le tratte che conoscete in modo che questo progetto possa divenire al più presto davvero utile, e soprattutto spargete la voce! Parlatene! Fate conoscere questo sito che siamo sicuri potrà aiutare molti di voi, magari anche facendovi risparmiare qualche soldino in modo veramente semplice e comodo.

  2. #2

  3. #3
    Si per ora mi sono interessato più che altro a metterlo online funzionante (almeno spero) per passare poi dopo ai "ritocchi", anche se in realtà grafica e usabilità sono molto importanti.
    Si accettano molto volentieri consigli.
    Tu kreatore cosa miglioreresti o quali ti sembrano i difetti più grandi del sito?

  4. #4
    In effetti è ostico da navigare ed la divisione in frame non facilita la cosa. I colori sono da rivedere

  5. #5
    Mi consigliate di utilizzare gli iframe anziché i frame per rendere più facile la nivagazione? Potrebbe anche essere utile per l'inidicizzazione nei motori di ricerca? Ho infatti letto che i motori di ricerca non vedono benissimo i frame, ma non solo se vale anche per gli iframe.

  6. #6
    frame o iframe sono la stessa cosa.....

    dovresti utilizzare un linguaggio SS per includere tutto quello che ti serve

  7. #7
    uso php,
    quindi potrei ad esempio costruire delle tabelle con tutto quello che mi serve?

  8. #8
    usa ajax l'effetto è molto più professionale, l'idea è buona ma è un pò macchinoso il sistema.
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

  9. #9
    ok, mi sto studiando ajax tanto è da un po' che volevo farlo.
    Potrei comunque usare un paio di frame, uno per l'intestazione e uno con tutto il resto dei contenuti? Farei comunque in modo che se l'utente scrivesse un indirizzo del tipo
    www.blablabla.it/ricerca
    otterrebbe la pagina di ricerca interamente, senza dover passare dall'home page.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.