Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

guide as3 per chi viene da as2 ?

Dunque, premetto che tutto quello che ho fatto con actionscript l'ho fatto con il 2.0, quindi vorrei "migrare" verso il 3, e ho due domande :

1) Merita davvero ? cioè, considerando che mi ci vorrà un pò di tempo per ambientarmi con il 3, è davvero cosi importante il passaggio oppure le novità non sono poi cosi emozionanti ? non vorrei rendermi conto di aver speso tempo per imparare le stesse cose "scritte" in maniera differente, non so se mi spiego....

2) Dove posso trovare guide e tutorial sull' AS 3.0 ? Il top sarebbe trovare una guida che mostri le differenze tra le due versioni....

grazie !!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per vedere la differenza tra le due versioni ti basta anche solo dare un'occhiata alla "Migration Guide", tanto per vedere come hanno ristrutturato il linguaggio in favore di un sistema OOP più solido e completo

le novità più importanti sono più che altro di performance della Virtual Machine che muove AS nel Flash Player

per quanto riguarda le guide, ho scritto qualcosa nei miei articoli (firma) su alcune delle novità, inoltre ci sono articoli su http://flash.html.it e su flepstudio

la comunità di AS3 si sta allargando abbastanza e le guide e i riferimenti per i problemi più comuni non mancano

di sicuro il passaggio non è indolore, ma secondo me ne vale la pena in favore più che altro di un linguaggio decisamente più maturo e attuale, più da programmazione vera e propria che da semplice scripting

Permessi di invio