Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

carlton su rete fastweb - sistema da installare

Nel titolo ho cercato di essere il più sintetico possibile, forse lo sono stato troppo.

Ho un PC (appena formattato) sul quale debbo installare il sistema operativo win2000, ma appena mi connetto in internet per effettuare gli aggiornamenti, mi entra il virus carlton carlson e immondizie varie... in questo momento sto formattando 1 PC x la terza volta e l'altro si "impalla" come descritto nell'altro thread (sicuramente cambierò gestore) ma la mia domanda è:

Come posso fare per rendere il sistema sicuro senza entrare in rete?
    Senza il service pack non riesco ad installare zonealarm, come posso proteggere l'ingresso dai virus prima di entrare in rete? è fattibile?

avete consigli?

grazie già da ora
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Forse ho risolto, sto scaricando i files da un altro PC senza effettuare la connesione con la macchina incriminata. Soluzione un po' macchinosa ma l'unica che mi è venuta in mente dopo l'attacco d'ira... qui si passa la "vita" a sistemare una macchina che dovrebbe togliere i problemi... invece li crea!
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il problema è che windows 2000 non aggiornato è un colabrodo....

hai queste due possibilità:

1) scarichi il service pack 4 e l'Update Rollup 1 da un pc sicuro e li salvi su un cd. Installi windows 2000 e prima di collegarti alla rete installi il service pack 4 e poi l'update rollup 1. Ora puoi collegarti ad internet ed eseguire un ulteriore Windows update.

2) installi windows 2000 e prima di collegarti alla rete installi uno dei tanti firewall gratuiti (che avrai scaricato precedentemente). A questo punto ti colleghi ad internet ed esegui un windows update completo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio