Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Il mio Mac si scalda i più qui rispetto che a casa! Come mai?

Rieccomi... ho notato una cosa.
    Ho usato il portatile MBP15 a casa (dove abito con i genitori per capirci) per una settimana circa e non si scaldava praticamente mai, anche l'alimentatore non si scaldava.
    Ora che sono tornato a Milano per studiare noto che usando il portatile attaccato alla corrente poggiando le mani a lato della tastiera è caldo (specie sulla sinistra ma lì è normale perchè dovrebbe esserci il disco) e anche sotto sopra la batteria... non caldissimo ma più di quando ero a casa, usandolo meno ore... anche l'alimentatore è tiepido (a casa no).
    Da cosa dipende?
    L'unica cosa di diversa dall'uso che ne faccio a Milano e a casa è che a Milano sono connesso ad internet via wi-fi, a casa via ethernet ma non credo c'entri.

E' un problema del mio mac? E' una cosa normale? (non mi fido a lasciarlo acceso la notte fin che non ho risposte...
    Grazie, ciao!

Utente bannato
    Secondo me sei un po troppo apprensivo !!! Forse e' tutta colpa di Milano !!!
    Apparte gli scherzi, non e' che hai posizionano il computer vicino qualche fonte di calore o intenso campo magnetico ?? Che utilizzo fai del tuo HD ? perche se ne fai un'uso intensivo ovviamente si riscalda, intensivo intendo se scarichi a manetta !!

Ho un termosifone sotto la scrivania, ma non è sempre acceso... e non è caldo il tavolo non vedo perchè debba scaldarsi il Mac...
    Non scarico a manetta.. oggi ho fatto un uso del pc normale... msn, internet, musica...
    Fonti magnetiche? Ho il router wi-fi vicino e basta...

Mani fredde?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente bannato

scusa ma noarts mi ha fatto cadere dalla sedia !

comunque prova a spostare la piattaforma in un altra punto della casa......vedi che succede !
    Ps. parlo per assurdo !!

Originariamente inviato da noarts
    Mani fredde?
    No

Originariamente inviato da hankie

scusa ma noarts mi ha fatto cadere dalla sedia !

comunque prova a spostare la piattaforma in un altra punto della casa......vedi che succede !
    Ps. parlo per assurdo !!
    Eh ma se mi sposto tipo sul divano non posso attaccare l'alimentatore perchè non c'hariva il cavo... e non avrebbe molto senso quella prova... dopo cena casomai provo ma non credo c'entri qualcosa sai... anche al ragazzo che vive con me (ha il mio stesso mac) ha notato che qui si scalda più che a casa... ma a cosa potrebbe dipendere?
    Più che altro no tanto perchè le casse sono un pò caldo ma è il sotto... la batteria...

Battute a parte, non è che semplicemente l'ambiente è piu caldo
    e quindi il calore del computer/alimentatore si disperde meno?

Detto in soldoni non tenete il riscaldamento a manetta!!!
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Originariamente inviato da noarts
    Battute a parte, non è che semplicemente l'ambiente è piu caldo
    e quindi il calore del computer/alimentatore si disperde meno?

Detto in soldoni non tenete il riscaldamento a manetta!!!
    Non è più caldo... e il riscaldamento è condominiale non lo decido io... non è più caldo che a casa mia! Voltagg diversi è possibile? Ma non dvrebbero essere identici dappertutto (in Italia)... se no altre cause non me ne vengono mica... cioè boh... però sotto era caldo...

Io ho installato sia Temperature Monitor e anche iStat Pro (il widget per la Dashboard).
    Tutti e due mi danno temperature molto simili, riporto quelle precise del primo sw: temperature della CPU circa dai 51° ai 55° (Cpu core 1 e 2), Memory Controller a 57° e il Wireless Module a 58°.
    Il secondo mi dà anche il fan delle ventole che sia per la left che per la right si aggira sulle 2000 rpm..

Le temperature come dovrebbero essere? Sono normali? Chiedo a voi perchè io di ste cose so nulla... grazie, ciao!

Utente bannato
    Si, il voltaggio dovrebbe essere uguale in tutta Italia, ma cio' non vuol dire che non ci siano casi in cui la tensione che arriva a casa è leggermente superiore o inferiore alla stabilita, ricordi il caso in provincia di Messina dove gli apparecchi elettronici si accendevano soli....

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    basta solo un grado di differenza che ti partono ventole e quant'altro e tu avverti il portatile più caldo. Se puoi evita di stare vicino a fonti di calore, l'aria intorno al computer più è fresca meglio è. Il caricabatterie se è attaccato a una ciabatta prova a staccarlo farlo raffreddare e attaccarlo in un'altra presa, non deve mai scottare, se scotta è colpa la maggiorparte delle volte della presa che va in sovraccarico

Permessi di invio