Ciao a tutti. Vi spiego brevemente ciò che dovrei realizzare è che dopo una settimana non sono stato in grado di venirne a capo.
Devo realizzare una gallery con immagini caricate esternamente da xml in modo tale che il cliente può inserire quante foto vuole senza dover toccare il flash. Ok? Queste immagini si vanno ad inserire dentro un mc chiamato "mainmc". Questo "mainmc" deve muoversi da destra verso sinistra e andare in loop. Quando un utente clicca su un immagine il movimento si ferma, si apre lo zoom dopodichè viene chiuso e il movimento riparte.

Io sto ancora cercando di fare il loop del movieclip vi posto il codice:
qui creo "mainmc" e carico le fotine

this.createEmptyMovieClip('mainmc',1);
var me:MovieClip = mainmc;

var slide_xml:XML = new XML();
slide_xml.ignoreWhite = true;
slide_xml.onLoad = function(ok)
{
//if(ok==true)
if (ok)
{
var currentButton:MovieClip;
var container:MovieClip;
var xOffset:Number = 20;
var yOffset:Number = Stage.height/2;
var distance:Number = 8;
var counter:Number = 0;
var numColumns:Number = 2;
var menuItems:Array = this.firstChild.childNodes;
var totalItems:Number = menuItems.length;

/*
*Questo codice genera tanti pulsanti quanti sono gli elementi all'interno
*del nodo radice del mio file .xml
*/
for (var i:Number = 0; i<totalItems; i++)
{
currentButton = me.attachMovie('i_button', 'button_'+i+'_mc', i);

currentButton.nameNode = menuItems[i].firstChild.firstChild;
currentButton.miniNode = menuItems[i].firstChild.nextSibling.firstChild;
currentButton.bigNode = menuItems[i].lastChild.firstChild;

currentButton.name_txt.text = currentButton.nameNode.nodeValue;
currentButton.contMini.loadMovie(currentButton.min iNode.nodeValue);

currentButton._x = xOffset+((currentButton._width+distance)*i);
currentButton._y = yOffset;
currentButton._alpha = 60;

currentButton.onRollOver = function():Void
{
var alphaClip1:Tween = new Tween(this, "_alpha", Strong.easeOut, 60, 100, 20, false);
};
currentButton.onRollOut = function():Void
{
var alphaClip2:Tween = new Tween(this, "_alpha", Strong.easeOut, 100, 60, 20, false);
};
currentButton.onRelease = function():Void
{
zoomOpen(this.bigNode.nodeValue);
};

mainmc.duplicateMovieClip('mainmc2',2);
mainmc2._x = Math.round(mainmc._x+mainmc._width);
mainmc2._y = mainmc._y;
}
go(mainmc2);
}
else
{
trace('errore di caricamento');
}
};


poi creo la funzione per far andare (in teoria) il loop:

function go(mc:MovieClip)
{
var mc:MovieClip;
trace(mc._width);

mainmc.onEnterFrame = function()
{
if (mc._x<=0)
{
mainmc._x = 0;
}
mainmc._x -= 4;
mc._x = Math.round(mainmc._x+mainmc._width);
};
}


slide_xml.load('slide.xml');

E' una cosa abbastanza urgente per questo spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie mille a tutti in anticipo.

Mickey