Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

marchio noto in nome dominio

Ciao a tutti!
    Vorrei acquistare un dominio per il mio negozio, ma non so quanto sia possibile farlo senza incorrere in "sanzioni". Mi spiego meglio... Se comprassi un dominio tipo www.ebay-palloncini.it dove per palloncini c'è il materiale che realmente vendo...secondo voi è possibile? Ho cercato sul sito di ebay qualcosa inerente allo sfruttamento del nome ebay ma non ho trovato niente,che dite potrei avere dei problemi dal punto di vista legale? L'intenzione sarebbe quella di mettere in vendita i miei prodotti su ebay ma allo stesso tempo avere un dominio esterno per farmi pubblicità, sarebbe uno sfruttamento indebito del marchio o la cosa secondo voi è fattibile? Qualcuno conosce qualche caso di nome a dominio che ha il nome di Ebay nell'URL?
    Prima di gettare i miei soldini ci sto pensando su!
    Grassie a tutti!!

Utente bannato

Re: marchio noto in nome dominio

Originariamente inviato da malaspina76
    palloncini.it[/url] dove per palloncini c'è il materiale che realmente vendo...secondo voi è possibile?
    No.

Ho cercato sul sito di ebay qualcosa inerente allo sfruttamento del nome ebay ma
    Cerca meglio, parole come "marchio concorrenza dominio".

Re: Re: marchio noto in nome dominio

Originariamente inviato da oziofester
    No.

Cerca meglio, parole come "marchio concorrenza dominio".
    Probabilmente mi sono spiegato male...oppure hai letto in fretta quello che ho scritto. La mia intenzione non è fare concorrenza ad ebay :quote: ...Mi ci vedi?...Io vorrei utilizzare un nome per il mio "negozio Ebay" tipo ebaypalloncini... e poi comprare un dominio .it con lo stesso nome. Parlare di concorrenza, (specie perchè su ebay ci venderei...e loro ci guadagnerebbero su di me...) mi sembra non abbia senso,non credi??

è lo stesso, se c'è il nome del marchi dentro così evidentemente come lo metti tu sfrutti un marchio altrui senza autorizzazioni. Anche se facessi solo beneficienza col sito. Dipende poi da ebay in questo caso se far finta di niente o far valere i propri diritti
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente bannato

Re: Re: Re: marchio noto in nome dominio

Originariamente inviato da malaspina76
    Probabilmente mi sono spiegato male...oppure hai letto in fretta quello che ho scritto. La mia intenzione non è fare concorrenza ad ebay :quote: ...Mi ci vedi?...Io vorrei utilizzare
    TI HO DETTO DI CERCARE QUELLE PAROLE, NON HO DETTO CHE VUOI FARE CONCORRENZA A EBAY!

Il tuo è un problema che riguarda il campo DEL DIRITTO (cosa che palesemente ti è del tutto ignota) dell'uso di nomi e marchi altrui e di concorrenza sleale.
    Ripeto: questo NON C'ENTRA con il fare concorrenza ad ebay. Cosa di cui non ti ritengo minimamente capace ovviamente.

Se ti degnassi di seguire i consigli (che hai richiesto), di usare un motore di ricerca, di leggere, di studiare e di farti la cultura sull'argomento che ti serve avresti risolto i tuoi problemi invece di postare stupide faccine che ridono.

Il maestro appare quando l'allievo è pronto.

Sono apparso troppo presto.

Re: Re: Re: Re: marchio noto in nome dominio

Originariamente inviato da oziofester
    TI HO DETTO DI CERCARE QUELLE PAROLE, NON HO DETTO CHE VUOI FARE CONCORRENZA A EBAY!

Il tuo è un problema che riguarda il campo DEL DIRITTO (cosa che palesemente ti è del tutto ignota) dell'uso di nomi e marchi altrui e di concorrenza sleale.
    Ripeto: questo NON C'ENTRA con il fare concorrenza ad ebay. Cosa di cui non ti ritengo minimamente capace ovviamente.

Se ti degnassi di seguire i consigli (che hai richiesto), di usare un motore di ricerca, di leggere, di studiare e di farti la cultura sull'argomento che ti serve avresti risolto i tuoi problemi invece di postare stupide faccine che ridono.

Il maestro appare quando l'allievo è pronto.

Sono apparso troppo presto.
    Non mi sono mai imbattuto su questo forum in una personcina così sgarbata...Mi limito a chiuderla qua perchè ad un MAESTRO non si risponde mai...ma di certo da te non ho da imparare niente se non la tua maleducazione.
    Prima di postare ho cercato e mi sono documentato...se volevo una risposta come la tua sarei andato a cercarla in qualche bar (con tutto il rispetto)...o da qualche altra parte...
    Sicchè...mi scuso umilmente , e permettimi la faccina VVoVe: ...se il maestro si è scomodato con uno che di diritto non sa tanto...specie sulle leggi del WEB che penso siano ignote a molti (tranne che a te immagino).
    Cmq consiglierei una camomilla fa sempre bene!
    Ciao

Cmq chiedo scusa per l'OT...volevo solo ringraziare robaldo per la risposta!

Permessi di invio