Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

apache 2, virtual host ed utenti

Salve,
    ho il seguente problema: dovrei fare in modo che i file presenti in una cartella pubblica (public_html) siano leggibili soltanto dall'utente proprietario del file e non da www-data, questo perchè altrimenti si crea un problema di sicurezza su alcuni file di password presenti sul server.
    Ho provato a configurare i virtual host (senza tra l'altro capire bene cosa siano e come funzionino) e quando vado a caricare la pagina nel browser questo mi dà l'errore 403 - Forbidden
    Cosa sto sbagliando? mi potreste inviare un esempio di codice?

Grazie per l'aiuto :

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ti sposto nel forum Apache... anche se mi sembra che il problema non sia del tutto chiaro... in che senso i file devono essere leggibili solo all'utente proprietario?
    Vorresti dare accesso ad una cartella solo previa autenticazione con username e password? in tal caso leggi questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=351250

I virtual host direi che c'entrano poco in questo caso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Mi serve che i file della public_html di un utente possano essere letti via apache solo da quello stesso utente.
    ad esempio un file di password presente in quella cartella può essere letto via php solo da quell'utente o da quella stessa cartella.
    Ciao ciao...

Non capisco chi sia sto utente :-P

Ho trovato un attrezzo che (teoricamente) dovrebbe risolvere il mio problema, si chiama suphp, però non capisco come configurarlo, o meglio quando provo a dargli le vari opzioni nel file apache2.conf e faccio ripartire il demone apache questo mi dà il seguente errore:

Invalid command 'suPHP_UserGroup', perhaps misspelled or defined by a module not included in the server configuration
    Ho cercato un po' con google ma tutte le discussioni che vertono su questo errore dicono che andrebbe ricompilato il pacchetto con l'opzione --with-setid-mode=paranoid, ma io non ho compilato il sorgente, ho semplicemente scaricato ed installato il pacchetto sulla mia distribuzione, una debian etch.
    Qualcuno di voi sa come risolvere questo errore di suphp?
    Grazie...

Permessi di invio