Salve a tutti ho un quesito da sottoporvi, in un azione di invio dati da un form, arriva in una pagina php che elabora le informazioni inviate, e trasforma in entità html il testo inseirto in questo modo.
E l'inserimento per molti utenti avviene in modo corretto, trasformando al volo ciò che gli si passa.Codice PHP:$testo=htmlentities($testo, ENT_QUOTES);
Poi ho scoperto che tre utenti su 100 invece hanno problemi, quando inviano il testo non viene elaborato come dovrebbe, e inserisce le informazioni così come gli vengono passate, causando infine una lettura di queste in modo errato, e quindi visualizzando i punti di domanda negli apostrofi e negli accenti :master:
Quindi ho provato a fare in quest'altro modo:
La cosa migliora solo di poco, gli accenti vengono interpretati, ma i caratteri tipo apostrofi e linette antepone ancora i punti di domanda, e nella banca dati si nota pienamente amcora l'inserimento in modalità testo normale.Codice PHP:$testo=htmlentities($testo, ENT_NOQUOTES);
$testo=trim(addslashes(stripslashes($testo)));
Ripeto che l'inserimento ambiguo riguarda solo 3 persone su 100, ma vorrei che anche quelle 3 non avessero problemi.
fatemi sapere su qeusta stranezza, perchè ne sto uscendo pazzo![]()

Rispondi quotando

VVoVe: