Salve a tutti, vi descrivo qual'è il problema che non riesco a risolvere:
Ho un foglio excel i cui dati vengono letti e caricati in un DB Access. Naturalmente il foglio excel è formattato con le stesse caratteristiche del DB, e prevede un controllo sul codice dei prodotti inseriti. Mi spiego meglio:
ogni codice letto dal foglio Excel viene confrontato col codice contenuto nel DB, se questi sono uguali, allora bisogna aggiornare il record riferito a quel codice, se invece i codici sono diversi, allora quel record viene aggiunto al DB.
Il tutto funziona come dovrebbe funzionare tranne per il fatto che quando, nel foglio Excel, viene letto un codice contenente un valore alfanumerico, questo viene ignorato e quindi tenta di riempire il relativo campo del DB con un codice "VUOTO" dandomi errore. La cosa strana è che se elimino dal foglio Excel tutti i valori numerici (quelli che carica nel DB tranquillamente senza problema), lasciando solo i codici alfanumerici, questi vengono letti e trasferiti nel DB senza problemi!
Premetto che i campi del DB e di Excel sono settati entrambi come "Testo"! Sapete darmi un'idea per favore????? Non riesco a trovare la soluzione, aiuto!

Rispondi quotando