Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema posizionamento menu

Ciao a tutti,
    ho un problema con un sito, vorrei allineare il menu' orizzontale a destra ma non ci riesco! Il sito è http://www.nais-net.it. Ho provato a assegnare una id al menu e metterci un margine sinistro ma funziona solo su IE6, ho provato a inserire una cella vuota a sinistra del menu larga 150 px ma questa cella sembra molto più grande e parte delle voci del menu vanno a capo. Ho provato a mettere un align right e le voci del menu si incolonnano tutte a destra

Utente di HTML.it
    Non e` una cosa facile.
    Il linguaggio usato e` di tipo "vecchio", con impaginamenti fatti a tabelle e uso pesante di attributi HTML di formattazione.

Se il menu fosse fatto con citeri moderni, basterebbe un piccola modifica ai CSS, ma nel tuo caso i CSS sono subalterni alla formattazione HTML (almeno in alcuni browser), per cui la cosa comporta la revisione del codice nel suo insieme.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Lo so, purtroppo sto rivedendo un sito fatto da qualcun altro e già di per se non è una cosa facile. Nessuno ha qualche suggerimento per questo problema?

Certo. Fai come ti è stato detto. Pulisci l'html eliminando ogni elemento di formattazione. Rimuovi anche l'impaginazione a tabelle che è concettualmente sbagliata e ti complica solamente la vita. Una volta che hai un html pulito ed essenziale, bastano poche righe di css per impaginare il tuo menu. Ne riparliamo quando hai pulito l'html.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da halbarad
    Lo so, purtroppo sto rivedendo un sito fatto da qualcun altro e già di per se non è una cosa facile. Nessuno ha qualche suggerimento per questo problema?
    Conosci gia` Tidy? Puo` darti una mano nella pulizia (ma una parte del lavoro va fatto comunque con la testa umana)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Non conoscevo Tidy, grazie! Ora vado a darci un'occhiata. Riguardo al sito, abbiamo deciso di rifarlo da zero, è sicuramente più semplice che andare a cercare tutti gli errori.

Permessi di invio