Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: menu a comparsa

menu a comparsa

ciao a tutti,
    sto per rifare il mio sito che giace da anni con la scritta "under construction"...

volevo realizzare un menu a comparsa, ma non a tendina. ho letto alcuni tutorial e post nel forum ma non ho trovato quello che vado cercando... probabilmente non so bene cosa cercare...

vi faccio vedere quello che ho in mente che è più semplice. questo è il menu base:

cliccando sul menu dsiderato (o passando sopra il mouse) vorrei che comparisse il sotomenu in questo modo

per fare questo pensavo di usare i css e nello specifico la proprietà visibility
    pensado di applicare ai tre sottomenu lo stato hidden e di far si che quando clicco su un menu questo cambi la prietà del proprio sottomenu in visible e degli altri in hidden (nel caso uno sia visible)
    si può fare? se si come?

grazie mille
    ciao
    daniele

Re: menu a comparsa

Originariamente inviato da danielepennati
    applicare ai tre sottomenu lo stato hidden e di far si che quando clicco su un menu questo cambi la prietà del proprio sottomenu in visible e degli altri in hidden (nel caso uno sia visible)
    Argomento trattato milioni di volte...
    Tramite javascript sicuramente lo fai.
    Mi pare anche di ricordare che esisteva un metodo alternativo... (qui qualcuno potrebbe dire quale)
    Comunque se fai una ricerca in questo forum trovi tutte le riposte del caso...
    Poi eventualmente ne riparliamo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

mi scuso se ho fatto una domanda banale...
    nel forum non ho trovato molto, ma temo che dipenda da me... probabilmente non cerco la cosa giusta o non so riconoscere un risultato come utile... ora mi ci metto con impegno

comunque la mia speranza era di riuscire a fare tutto senza javascript, ma le cose che ho trovato che potrebbero funzionare usano solo questo sistema. non è possibile fare altrimenti?

grazie e ciao
    daniele

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

perfetto!!!
    funziona egreggiamente!
    grazie mille
    daniele

nel caso volessi che i menu restino visibili anche se non ho il mous sul link come posso fare?
    grazie
    daniele

Permessi di invio