Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

HTTP_REFERER provenendo da un link Flash

Ciao a tutti.
    Ho un problema con l' HTTP_REFERER quando il link che porta alla pagina dove è presente questo comando è sito in un filmato Flash.
    Mi occorre visualizzare sulla pagina il comando "Pagina precedente" solo se si proviene da una pagina dello stesso sito (dominio).
    Allora ho inserito il codice:

<%
    if Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") <>"" then
    response.write "<font color='#000000'>|</font>http://<font color=&#39;#000000&#39;>Pagina ....gif&#91;/img]"
    end if
    %>

Naturalmente funziona perfettamente se si proviene da un altro dominio e la pagina non visualizza il comando per tornare alla pagina precedente.
    Tutto funziona anche provenendo da una pagina dello stesso dominio (visualizza il comando per tornare alla pagina precedente) ma solo fino a quando si proviene da un normale link html, perchè se si proviene da un link di un filmato Flash la pagina non visualizza più il comando per tornare indietro.

Probabilmente tutto ciò è normale perchè il link del filmato è "nascosto" dalle stesse caratteristiche tipiche di un filmato Flash (e quindi la pagina cui si perviene non riconosce la pagina di provenienza coma appartenente allo stesso dominio), ma, mi chiedo, come è possibile risolvere questo problema?

Grazie a chiunque possa aiutarmi.
    Paolo

Non è che, per caso, devo spostare l' argomento nel forum dedicato al Flash?
    Oppure ne posso aprire uno nuovo in quel forum senza eliminare questo?

ciao,
    non conosco il Flash, però, se ne hai accesso potresti inserire una marca nei collegamenti, ad esempio collegarli come pagina.asp?flash=true

in ogni caso, imho, non farei molto affidamento su HTTP_REFERER, dato che è una variabile del client che talvolta non viene impostata. Ad esempio, ricordo un paio di anni fa, quando avevo il Norton Antivirus, questa variabile non veniva inviata in nessun caso al server per motivi di privacy.

ciau!
    - Dean

Innanzitutto grazie. Per quanto riguarda la variabile, vabbè, per me quest' opzione è un di più, nel senso che mi serve per non far tornare indietro solo quando si proviene da altri siti, del tipo "ora che sei qui naviga qui, non andartene fuori"...
    Non avendola inserita per motivi di sicurezza, non è che poi debba essere sicuro che funzioni il 100% delle volte.
    Comunque ora provo (ho accesso al .fla che ho fatto io) come mi scrivi.
    Grazie e ciao.
    Paolo

Aspè, però i collegamenti sono già di quel tipo (cosa.asp?pag=argomento), si può aggiungere "flash=true"?

E, comunque, mi chiedevo: si può risolvere il problema nella sua parte ASP, oppure è necessario modificare il Flash?

In ogni caso quel comando (flash=true) non mi sembra sia possibile aggiungerlo ai miei link del Flash...

Tutti a fare la pappa?

Originariamente inviato da PaoloWeb
    Tutti a fare la pappa?
    Beh, ora che siamo tornati dal ristorante...

Originariamente inviato da PaoloWeb
    Aspè, però i collegamenti sono già di quel tipo (cosa.asp?pag=argomento), si può aggiungere "flash=true"?

cosa.asp?pag=argomento&flash=true

Permessi di invio