Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Funerale pc

Funerale pc

Ciao a tutti!!!
    Ieri mentre navigavo beatamente, ad un tratto, lo schermo si è oscurato e non sono riuscito più a vedere nulla. A quel punto ho spento il pc ed ho provato a riaccenderlo...niente, buio totale (nemmeno i beep).
    <Ok..> mi dico <è l'una di notte..vado a letto e risolvo domani, tanto sarà una cazzata..>
    Bene..come promesso stamattina munito di molta volontà ho provato a fare qualcosa..ma sono riuscito a rimediare solamente una capocciata sotto la scrivania e una schienata allo spigolo del tavolo!! (Beh si direbbe che sia masochista!! )

Dunque per prima cosa ho pensato che potesse essere la scheda grafica. Quindi ho smontato la sua GEFORCE MMX 440SE sostituendola con la mia ATI RADEON 9250...niente.
    Quindi, pensando che potesse essere la ram, ho sostituito i banchi con quelli indubbiamente funzionanti del mio pc...niente.
    <Chissà..potrebbe essere un problema di alimentazione? Cambiano anche l'alimentatore và..ormai che ci siamo..> mezz'ora di svitare/avvitare...niente.

La scheda madre è un ASUS P4P800-E..ed il sistema operativo XP Pro SP2

Cosa ne pensate? Ho proprio l'impressione che qualcosa sia andato a pu****e...

Grazie!!

ti sei dimenticato il monitor le ventole funzionano la spai accensione è accesa?

giusto..dunque il monitor funziona, ma è in standby (se lo stacco dalla scheda video dice: controllare cavo ecc..)
    il led della scheda madre è acceso quando c'è corrente, mentre ho notato che quando accendo il pc (ripeto, nessun beep) il led del masterizzatore diventa arancione (metà tra giallo e rosso)
    le ventole funzionano tutte correttamente..

Prima di sostituire l'alimentatore l'avrei testato con il multimetro poi andrei sulla scheda madre e verificherei i test point aiutati dal sito della scheda

ad essere sincero non credo sia possibile, sia perchè non ne sono capace, sia perchè non ho trovato nulla..quindi però il problema dovrebbe essere della scheda madre?

per essere sicuro bisogna testare ,ma se non sei capace dovresti rivogerti a un centro assistenza ti consiglio pc city se sei in nord d'Italia è molto economico
    http://www.pccity.it/I_Nostri_Negozi.htm

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a staccare tutti i componenti non indispensabili,
    come hard disk, dvd, modem ecc.
    Specialmente se hai un modem interno
    toglilo dal suo slot.
    Hai già provato a cambiare alimentatore, primo indiziato,
    prova anche a cambiare la ram se hai
    modo di farti prestare un modulo e i test
    falli con un solo modulo, nel caso ne
    hai piu di uno.

ciao