Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mettere in parallelo gli apparecchi telefonici

Ho letto su un forum che era possibile parallelizzare gli apparecchi telefonici di un appartamento direttamente modificando la presa maschio della presa principale di un impianto seriale, facendo come si vede qui http://www.hwupgrade.it/forum/attach...0&d=1086986647

però a me non funziona...e poi io aprendo la scatoletta della presa mi trovo di fronte 4 fili:
    uno rosso uno blu uno bianco e uno marrone... penso di averli combinati in tutti i modi possibili ma niente...

Qualche suggerimento?

Non voglio fare modifiche sull'impianto perchè siamo in affitto e quindi preferirei mettere le mani solo sulla presa del telefono...

Il problema si pone perchè avendo un impianto seriale quando si alza la cornetta cade la linea adsl che è su una presa successiva

Utente di HTML.it L'avatar di gioran

Re: Mettere in parallelo gli apparecchi telefonici

Originariamente inviato da Sara_1511
    Ho letto su un forum che era possibile parallelizzare gli apparecchi telefonici di un appartamento direttamente modificando la presa maschio della presa principale di un impianto seriale, facendo come si vede qui http://www.hwupgrade.it/forum/attach...0&d=1086986647

però a me non funziona...e poi io aprendo la scatoletta della presa mi trovo di fronte 4 fili:
    uno rosso uno blu uno bianco e uno marrone... penso di averli combinati in tutti i modi possibili ma niente...

Qualche suggerimento?

Non voglio fare modifiche sull'impianto perchè siamo in affitto e quindi preferirei mettere le mani solo sulla presa del telefono...

Il problema si pone perchè avendo un impianto seriale quando si alza la cornetta cade la linea adsl che è su una presa successiva
    Allora, sicuramente devi togliere quel filo azzurro che tecnicamente si chiama "sgancio".....prova......poi...alla seconda presa teoricamente dovrebbe arrivarti solo il marrone e il blu giusto?? Anche questi devono essere avvitati nella posizione della foto che hai mostrato.
    Ciao ciao

p.s.
    comunque quella è una spina.....il lavoro va fatto nella presa......quindi devi metterci mano
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Lo so che quella è una spina...giust'appunto non volevo mettere le mani nella presa, quindi avevo trovato questa soluzione che permette di ottenere lo stesso risultato però modificando solo la spina

non c'è nessuno che lavora alla telecom su questo forum?

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da Sara_1511
    Lo so che quella è una spina...giust'appunto non volevo mettere le mani nella presa, quindi avevo trovato questa soluzione che permette di ottenere lo stesso risultato però modificando solo la spina

non c'è nessuno che lavora alla telecom su questo forum?
    Grazie della fiducia
    Comunque prova a togliere quel filo che ti ho detto............
    ma cambiare le prese non comporta casini, non puoi fare danni...........poi vedi tu!
    Ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Permessi di invio