Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ops, errore lettura da disco

Ciao a tutti...
    Ho un problema (grosso).
    Volendo riordinare le robe sul mio pc, e volendo far convivere linux & windows, pochi giorni fa ho spostato i miei dati (musica, documenti e video) in una partizione, messo windows in un'altra e nell'ultima ho provato poco fa a installare linux.
    Al riavvio, mi esce il messaggio "Errore lettura da disco. Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare...".
    Cosa mi conviene fare per non perdere i miei dati?
    Provando a reinstallare windows mi riconosce il disco e le partizioni, formatta quella che gli dico io (con formattazione rapida), ma dopo che copia i files e riavvia, siamo al punto di prima...
    Si è forse intasato l'MBR? Oppure devo semplicemente formattare quella partizione senza scegliere l'opzione rapida?
    Altrimenti mi sa che mi toccherà una (non) bella formattazione a basso livello...
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    se i tuoi dati sono al sicuro su una partizione dedicata, non mi farei problemi provare a reinstallare win nella partizione in cui era all'inizio (anche senza formattare ma sovrascrivendo quello vecchio), giusto x recuperare i dati. dopo di che puoi scegliere di riprogettare le partizioni a seconda delle tue esigenze. x utilizzare 2 SO insieme puoi anche valutare la virtualizzazione tramite ad esempio vmWare.

oppure utilizzi un live-cd e recuperi i dati in quel modo, o cmq analizzi il disco che ti crea problemi
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Se dalla console di ripristino faccio fixmbr o fixboot, la partizione coi dati viene cancellata?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

Originariamente inviato da MisterBean
    Se dalla console di ripristino faccio fixmbr o fixboot, la partizione coi dati viene cancellata?
    assolutamente no, quindi vai tranquillo
    se vedi nero,
    spara a vista

Mmm... Mi sa che devo buttare l'Hard disk...
    Oggi ho provato fixmbr e fixboot, ma esce la stessa roba (solo che in inglese), inoltre un chkdsk mi ha confermato che ci sono settori del volume con danni irreversibili
    Potrebbe essere la sequenza di avvio del Bios, magari devo togliere come prima opzione "cd-rom" e mettere l'hard disk, ma dubito che risolverà le cose.
    Dovrò formattarlo a basso livello e vedere se si mette a posto qualcosa...

Permessi di invio