Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

togliere attributo di sola lettura a cartella

Qualcuno saprebbe suggerirmi un metodo per togliere l'attributo di sola lettura ad una cartella?
    Io ho provato:
    a cliccare col destro e togliere la spunta dal menu contestuale... la spunta ritorna
    a digitare da riga di comando attrib -r +s "percorso/cartella" ... non cambia nulla
    a seguire le istruzioni che ho trovato qui:
    http://blogs.dotnethell.it/ester/Imp...ura__4642.aspx
    ma anche in questo caso non ha alcun effetto

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Forse il file è usato da qualche processo che ne richiede la Sola Lettura... Prova prima a sbloccarlo con Unlocker.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: togliere attributo di sola lettura a cartella

Originariamente inviato da giancarlo75
    Qualcuno saprebbe suggerirmi un metodo per togliere l'attributo di sola lettura ad una cartella?
    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;326549
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Purtroppo il propt dei comandi l'ho utilizzato più volte e mi ha sempre tradito.
    Ho fatto ancora una prova seguendo le istruzioni del link. Risultato:

C:\> attrib -r-s "D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\images";
    Opzione non valida - -r-s

mentre digitando l'indirizzo senza virgolette, come da istruzioni, mi dice:

Formato del parametro non corretto -

Per quanto riguarda Unlocker l'ho provato e mi dice:
    Non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto selezionato

Purtroppo il propt dei comandi l'ho utilizzato più volte e mi ha sempre tradito.
    Ho fatto ancora una prova seguendo le istruzioni del link. Risultato:

C:\> attrib -r-s "D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\images";

mentre digitando l'indirizzo senza virgolette, come da istruzioni, mi dice:

Formato del parametro non corretto -

Per quanto riguarda Unlocker l'ho provato e mi dice:
    Non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto selezionato
    Ho vuto anch'io il tuo problema. purtroppo non si riesce a sistemare la cosa neanche da dos. Poi ho formattato per altri motivi. Non ho mai capito da cosa dipendesse. mi spiace non poterti essere utile, ma hai tutta la mia solidarietà
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

codice:
    attrib -r -s "D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\images"
             ^qui c'è uno spazio!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

C:\> attrib -r-s "D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\images"; <--------------- stai usando il db di oracle, mysql, sql 2000???????????? togli il punto e la virgola.
    Poi potrai usare benissimo con Esplora Risorse, e poi cliccare Proprietà su cartella "images" e poi vedi Web Sharing e poi Aggiungi "Everyone" e clicci su Scrittura, Lettura. così è più semplice!
    Ciao
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Ma devo dire che ho provato diverse forme dal promp, nel caso di:
    C:\> attrib -r -s "D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\images"

quindi con uno spazio tra -r e -s e senza usare il ; finale
    il promp non mi dice nulla ed inizia una nuova riga... ovviamente l'effetto sulla cartella è nullo.

Il fatto che ci sia nel percorso PHP Apache MySQL non significa che riguardi MySQL, è solo il nome che ho dato ad una directory superiore (faccio notare perchè ho letto oracle, SQL ecc.. e sono andato in confusione). Il punto e virgola l'ho provato così tanto per, tanto non funziona nulla.
    Da Esplora Risorse non riesco a trovare il percorso che mi porta a Web Sharing e Aggiungi "Everyone"... probabile che sia io ad essere un po' imbranato, magari questo potrebbe funzionare...

Ma devo dire che ho provato diverse forme dal promp, nel caso di:
    C:\> attrib -r -s "D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\images"

quindi con uno spazio tra -r e -s e senza usare il ; finale
    il promp non mi dice nulla ed inizia una nuova riga... ovviamente l'effetto sulla cartella è nullo.

Il fatto che ci sia nel percorso PHP Apache MySQL non significa che riguardi MySQL, è solo il nome che ho dato ad una directory superiore (faccio notare perchè ho letto oracle, SQL ecc.. e sono andato in confusione). Il punto e virgola l'ho provato così tanto per, tanto non funziona nulla.
    Da Esplora Risorse non riesco a trovare il percorso che mi porta a Web Sharing e Aggiungi "Everyone"... probabile che sia io ad essere un po' imbranato, magari questo potrebbe funzionare...
    ma scusa, non è il percorso Web sharing, ma andare verso "D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\images" e poi clicca su Proprietà e se il tuo S.o. è italiano, quindi ce "condivisione web" e poi anche "protezione" vedrai che ce il permssione, però dovresti aggiungere "everyone" (tutti).
    Prova
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Non ho trovato il percorso che dici tu, ma è lo stesso perchè il mio problema non dipendeva da questo, era un errore di codice. Anche con attributo di sola lettura attivo, php in locale piazza i file postati dentro la cartella. Grazie comunque per l'aiuto.

Permessi di invio