Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mappare immagine destinazione frame

ho un'immagine unica che funge da menù. Voglio mappare l'immagine per assegnare ad ogni voce del menù una pagina web che però deve aprirsi nella stessa pagina del menù in un frame dedicato. Come posso fare?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Mappare immagine destinazione frame

Originariamente inviato da linuspaolo
    ho un'immagine unica che funge da menù. Voglio mappare l'immagine per assegnare ad ogni voce del menù una pagina web che però deve aprirsi nella stessa pagina del menù in un frame dedicato. Come posso fare?
    se ti riallacci alla discussione che hai già aperto,
    questa per intenderci,
    secondo me non ha senso che mappi l'immagine di menu. Ti conviene sezionarla e linkare ogni singola voce. Tra l'altro, ti sconsiglio vivamente l'uso dei frames, ci perdi in accessibilità e posizionamento, molto meglio allora usare un include lato server.

Cyà

Esatto mi riallaccio a questa discussione. Non riesco ad uscirne, io ho creato uno scheletro della mia pagina iniziale in jpeg (compreso il menù) ed ho lasciato uno spazio nel mezzo dove poter includere la pagina web selezionata dalla voce del menù cliccata. Come posso interpretare quello spazio bianco lasciatonella pagina( frame, tabella, ???). Come riesco a dire al programma se clicco Storia inserisci la pagina Storia nel mezzo del mio scheletro.
    Hai una soluzione come faccio a sezionare e linkare ogni singola voce, con quale strumento?
    Grazie e scusa

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da linuspaolo
    Esatto mi riallaccio a questa discussione. Non riesco ad uscirne, io ho creato uno scheletro della mia pagina iniziale in jpeg (compreso il menù) ed ho lasciato uno spazio nel mezzo dove poter includere la pagina web selezionata dalla voce del menù cliccata. Come posso interpretare quello spazio bianco lasciatonella pagina( frame, tabella, ???). Come riesco a dire al programma se clicco Storia inserisci la pagina Storia nel mezzo del mio scheletro.
    Hai una soluzione come faccio a sezionare e linkare ogni singola voce, con quale strumento?
    Grazie e scusa
    qui mi sa che ti mancano un po' le basi
    ti consiglio di iniziare con qualche guida a (x)html e css, quello che tu chiedi è codice, una volta che ti sei creato il layout devi poi essere in grado di "scomporlo" e creare i doc .html usando la giusta taggatura. I siti non andrebbero fatti nè a frame nè a tabelle ...

Originariamente inviato da Myaku
    qui mi sa che ti mancano un po' le basi
    ti consiglio di iniziare con qualche guida a (x)html e css, quello che tu chiedi è codice, una volta che ti sei creato il layout devi poi essere in grado di "scomporlo" e creare i doc .html usando la giusta taggatura. I siti non andrebbero fatti nè a frame nè a tabelle ...

sono d'accordo

inoltre se c'e' gia' una discussione aperta, si continua in quella anziche' aprirne un'altra, percio' qui chiudo

la discussione continua qui e provvedero' anche a spostarla in html/xhtml, sezione probabilmente piu' adatta

Permessi di invio