Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    .... il software non è aggiornato ma funziona ...

    Ciao,

    Non vorrei accendere flame, ma di questi tempi leggo su questo forum parecchie cose che mi lasciano perplesso ...

    Si trovano numerosissimi post con problemi, dati sopratutto da distro alla moda ... (a parte che leggendoli sovente si capisce che chi li ha di linux ne mastica veramente poco o nulla per cui qualche sana lettura di base dovrebbe essere indispensabile) e quindi sembra si faccia strada la convinzione che in linux non si possa sfuggire alla scelta di usare soft aggiornato ma assai instabile oppure soft stabile ma rinunciando alle ultime novità, cioè, non si possa avere una distro contemporaneamente stabile ed aggiornata.

    A me non sembra di essere a questo punto, io uso soft (e distro) abbastanza aggiornato ma non ricordo di aver avuto un problema (non parliamo di "freeze" del sistema, blocchi, ecc...), ma anche di chrash di qualche singolo soft, ma proprio rarissimi.

    Notare che aggiorno tutte le volte che l'iconcina mi avverte che c'è qualche aggiornamento disponibile, senza farmi particolari problemi ...

    In sostanza, sono particolarmente fortunato io, sfortunati gli altri, la situazione è così tragica come si potrebbe ritenere leggendo certi post, o cos'altro ?

    Cosa ne pensate ? E' possibile avere un sistema aggiornato e stabile ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    la propensione a evitare gli aggiornamenti credo sia dovuta a due fattori
    il primo riguarda chi proviene da winzozz dove quando aggiorni il risultato e' umpredictable
    il secondo dalla conoscenza e dalla sicurezza della propria che porta alcuni ad avere un certo timore reverenziale verso questo strumento che e' il pc
    personalmente aggirono di tutto anche per la curiosita' di vedere le novita' in fondo sono rimasto un bambino
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Con SO in produzione l' unica raccomandazione in merito agli aggiornamenti è quella di mantenere gli aggiornamenti rilasciati per la versione stabile in uso. Quindi come pratica corretta di mycol , quando e lo stasso SO ad avvertirti che ci sono aggiornamenti disponibili.
    Sulle versioni stabili gli aggiornamenti rilasciati riguardano proprio la soluzione di bug e problemi di sicurezza
    quindi stanno pure bene eseguiti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Ho lavorato con Red Hat 7.2 fino all'anno scorso e avendo tutti i pacchetti che mi servivano per lavorare me ne sono sempre fregato degli upgrade (tranne le patches di sicurezza) ... e sono vissuto felice ugualmente
    Adesso ho Ubuntu 7.04 configurato a puntino e cosi' credo che restero' per qualche quinquennio
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    credo che dipenda molto da una distro all'altra, cioè da quando gli aggiornamenti sono spregiudicati e poi a quale uso è destinato il PC. ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Io uso abitualmente pacchetti stabili insieme ad altri masked in gentoo e non ho mai avuto problemi. Anche per quanto riguarda la debian "unstable", nessun problema particolare.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  7. #7
    qui credo entri in gioco anche il fattore driver: tanti crash penso siano dovuti a quello. parlo per me ovviamente, ma il fatto tanti/pochi crash credo possa dipendere anche da questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.