Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[DELPHI] Upload di file

Ciao a tutti,
    sto sbattendo pesantemente con delphi e i componenti indy (presumo si usino quelli) per l'upload di un file su una directory...

il metodo post sembra non funzionare o che abbia bisogno di uno script a cui collegarsi per uploadare il file... è vero?

io prendendo spunto dagli esempi di indy8 ho fatto così

try
    Source.LoadFromFile('d:\2.txt');
    idHTTP1.Post('URL', Source, Response);
    finally

dove url deve essere l'indirizzo dello script? perchè se metto la dir dove voglio mettere quel file l'http mi da una risposta o 301 o 302

Qualcuno mi aiuta???
    Grazie!!!

Simone

Ciao Simpz,
    dai un occhiata a questo articolo:
    Uploading files using Indy

RS95

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Simpz
    dove url deve essere l'indirizzo dello script? perchè se metto la dir dove voglio mettere quel file l'http mi da una risposta o 301 o 302
    Non stai facendo l'upload di un file, ma semplicemente stai inviando un comando POST ad un server HTTP spedendo, come dato da trattare, il contenuto del file da caricare.

Se l'indirizzo a cui stai inviando i dati è una pagina o comunque un programma in grado di trattare la risorsa e salvare il file da qualche parte sul server per renderlo disponibile, allora sì che si tratta di un "upload", altrimenti no.

In breve, serve un programma (nel senso generico del termine) che prelevi il file e lo elabori secondo le tue esigenze; tale programma potrebbe essere un'applicazione "standalone", oppure una pagina PHP, JSP, ASP.NET, ecc. che gira su un Web server IIS o Apache, per fare qualche esempio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio