Originariamente inviato da byaur
come lo applichi il ciclo for??
ad esempio supponiamo tu abbia 5 mc istanziati sulla _root con nomi istanza my_mc1,my_mc2,...,my_mc5
se metti questo codice, cosa succede??
for(var i=1;i<=5;i++){
transition(_root.["my_mc"+i]);
}
Ciao byaur, intanto grazie per aver risposto,
...
ho già provato quella soluzione ma non va, anche se ho usato
codice:
transition( holder_mc["img_mc"+i] );
al posto di _root[...]
comunque nel frattempo, ho fatto un passo indietro e ho realizzato questo ( è brutto e con molti dati uguali che si ripetono, ma almeno funziona...:master: ) al posto della bella funzione di prima, e lo metto direttamente dopo il ciclo.
codice:
Tween1 = new Tween(holder_mc.img_mc0, "_alpha", Strong.easeIn, 0, 100, 1, true);
Tween1.onMotionFinished = function() {
Tween_sfoca = new Tween(holder_mc.img_mc0, "blur", Strong.easeIn, 0, 10, 1, true);
Tween_sfoca.onMotionChanged = function() {
holder_mc.img_mc0.filters = [new BlurFilter(holder_mc.img_mc0.blur, holder_mc.img_mc0.blur, 1)];
};
Tween_sfoca.onMotionFinished = function() {
Tween_torna = new Tween(holder_mc.img_mc0, "_alpha", Strong.easeIn, 100, 0, 1, true);
Tween_torna.onMotionFinished = function() {
Tween2 = new Tween(holder_mc.img_mc1, "_alpha", Strong.easeIn, 0, 100, 1, true);
Tween2.onMotionFinished = function() {
Tween_sfoca2 = new Tween(holder_mc.img_mc1, "blur", Strong.easeIn, 0, 10, 1, true);
Tween_sfoca2.onMotionChanged = function() {
holder_mc.img_mc1.filters = [new BlurFilter(holder_mc.img_mc1.blur, holder_mc.img_mc0.blur, 1)];
};
Tween_sfoca2.onMotionFinished = function() {
Tween_torna2 = new Tween(holder_mc.img_mc1, "_alpha", Strong.easeIn, 100, 0, 1, true);
};
};
};
};
};
quest'ultimo codice diciamo che è il risultato che avrei dovuto avere con la funzione "transition(mymc)"...
la cosa che non digerisco è che non capisco perchè non funziona l'altra.... sapresti trasformare quest'ultimo code in una funzione dove basta che gli passo
transition( holder_mc["img_mc"+i] );
e va?....
mi sembra ridicolo scrivere mille righe di codice che si ripete!