Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

due schede video funzionano?

ciao a tuti.
    ho una scheda video nvidia 6600gt da 128 mb montata su una asus a8nsli che supporta la doppia scheda video.
    dal momento che i nuovi giochi richiedono prestazioni mostruose rispetto al mio pc. (amd 3500+ e 3 gbite ram), volemo chiedere se qualcuno aveva sperimentato la doppia scheda video e se effettivamente si riscontrano miglioramenti in gioco.
    sono graditi anche limiti alla doppia scheda in quanto non ne capisco molto.
    grazie

Io personalmente, no.
    Però ti posso assicurare che è come se le 2 memorie RAM delle 2 schede video si sommassero, quindi, se nel tuo caso prendessi un'altra 6600GT avresti in totale circa 256MB di scheda video, di conseguenza avrai un miglioramento della fluidità e nella qualità video sia nei giochi che nelle immagini e nei video.
    Una cosa alla quale devi assolutamente fare attenzione è questa: controlla che la scheda video che stai per comprare sia compatibile al 100% con la scheda madre sulla quale intendi montarla.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    le prestazioni in sli migliorano non tanto per la ram,
    ma quanto per la presenza di due processori grafici
    che si dividono il carico di lavoro.
    In pratica, ognuna si occupa di gestire un frame
    alla volta alternato.
    In questo modo le prestazioni non raddoppiano ma
    aumentano cmq considerevolmente, specialmente
    se non hai schede di fascia altissima come la tua.
    Considerati i prezzi di saldo a cui puoi comprare una
    scheda video gemella alla tua, direi che è una prova
    che puoi tentare, per ridare brio al tuo pc, ma non
    aspettarti miracoli in confronto alle schede video attuali...

ciao
    Luca

con i giochi recenti anche mettendo una altra 6600 non otteresti dei gran guadagni.....migliorano solo in certi giochi.....
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

io ho due 7900 in sli non son male, le prestazioni sono migliorati ma non hanno fatto un salto in avanti....

grazie a tutti.
    considerando però che una scheda grfica come la mia costa ancora 90 euro a due anni di idstanza devo pensare se investirli in maniera produttiva.
    che voi sappiate le seconda scheda deve necessariamente essere identica a quella gia montata o posso sceglierne anche una con lo stessa tecnologia ma più nuova (una 6800gt per esmpio)?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    le schede devono essere identiche.
    luca

Permessi di invio