Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Non riesco a configurare la rete LAN

Buonasera, è la prima volta che scrivo su un forum.
    Ho un pc desktop e un notebook che da sempre sono collegati in rete con un router D-Link 524T.
    Qualche giorno fa è all'improvviso sparito il collegamento fra i due pc, mentre internet funziona benissimo con tutti e due.
    Ho provato a riconfigurare la LAN, aggiornare il firmware del router, disattivare il firewall, pingare di qui pingare di la ma niente da fare.
    Chi mi può dare cortesemente dei suggerimenti?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    resettare la rete sui pc
    esegui - cmd -
    netsh int ip reset resetlog.txt
    netsh winsock reset

Riconfigurare la rete con IP fissi.

Ti ringrazio per il prezioso suggerimento Nelson, ma pur avendolo seguito alla lettera non ho sortito alcun tipo di cambiamento.
    Se faccio il ping dal desktop al notebook il risultato è "Host di destinazione irragiungibile", mentre se faccio il contrario la risposta è "Richiesta scaduta".
    Ho provato anche a sostituire il modem nella malaugurata ipotesi che fosse lui la causa ma il risultato non è cambiato.
    Confido in tutti voi perchè sono alla canna del gas.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Per cercare di capire dov'è il problema, io proverei ad escludere il router e collegare i due PC direttamente. Se il collegamento si risolve positivamente, ti puoi concentrare sul router. Viceversa sai che invece il problema è su uno o entrambi i computer.

Non ti affidare al dhcp, assegna invece tu IP fissi appartenenti alla stessa classe.

Ho comprato il cavo Cross-over per collegare direttamente le schede di rete, ho ripetuto la procedura suggerita per resettare la rete e riconfigurarla ma ancora non ho ottenuto niente.
    Mi spiace rompere le scatole ma non trovo ancora uno spiraglio per poter uscire da questa situazione.
    Si accettano nuovi suggerimenti...io continuo a sperare.

..dopo tanto tribulare e quasi per caso ho scoperto che mio figlio ha scaricato delle liste aggiuntive di Peer Guardian2 e una di queste bloccava la LAN
    Sono diventato letteralmente pazzo ma la cosa si è risolta
    Spero almeno, oltre aver rotto le scatole, che questa piccola esperienza possa essere prima o poi utile anche a qualcun'altro.

Permessi di invio