Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio progettazione database sql

Ciao, devo creare un database mssql con circa 4.000.000.000 di record.
    Spero di non essere offtopic ma non sapevo dove chiedere...

Il database dovrà essere interrogato per delle ricerche su tre campi.

Sono indeciso se dividere i dati in più tabelle ma ho paura di trovare problemi quando andrò a fare delle interrogazioni a tutti i dati contemporaneamente.

Non vorrei fare un lavorone per poi ritrovarmi a dover cambiare tutto.....

Secondo voi è meglio tenere una tabella unica o dividerlo?

se poi lo divido in 20 tabelle, e devo fare una query che mi estrae dati da tutte le tabelle perdo in prestazioni?

Ho una buona macchina su cui lavora il sistema (quadcore + 3gb ram - win serv 2003)

Ho cercato sul web ma non ho trovato risposte....

Mi abbandono alla vostra esperienza... basta un consiglinoinoino....

Thanks!!!
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

1 tabella ben strutturata e senza voci ridondanti. Semmai usa altre tabelle per dati comuni tra i record stessi e con i campi relazionati tra di loro.

Utente di HTML.it
    perfetto! Grazie mille,

Per esempio ho il campo categoria che si ripeterebbe tante volte, in questo caso mi consigli di fare una tabella con le categorie e mettere nella tabella principale l'id di corrispondenza...

stessa cosa per regioni, provicie comuni località

cosi prima vado a cercare nelle tabelline poi si crea la query con parametri molto più precisi...
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

Perfetto!

Permessi di invio