Vabbhè, non ne ha pochi di bachi IE7 ma purtroppo è il browser più usato.

Oggi al lavoro stavo facendo una pagina in ASP che comprende anche delle funzioni javascript.

A seconda della scelta dell'utente dovrebbe apparire un menù a tendina diverso, in sostanza le possibili situazioni sono:
Menù a tendina con tutti i comuni d'italia.
Menù a tendina con delle Università.
Nulla.

Siccome specialmente la query dei comuni risulta particolarmente onerosa avevo pensato di sfruttare il javascript invece di far ricaricare la pagina ad ogni cambio d'impostazione.

La mia idea era di creare una megavariabile javascript stringa che contenesse il codice completo della select dei comuni e una variabile con quella delle università.

E fin quì tutto ok, funzionava tutto, ho fatto delle prove e sono rimasto soddisfatto, anche perché sono riuscito in qualche modo ad ottimizzare i tempi è la pagina si caricava più velocemente.

Finché dai test su Firefox non sono passato a quelli su IE7...

Apro la pagina in questione con IE7 nello stesso modo in cui la apro con Firefox (il quale impiega all'incirca 2/3 secondi ad aprirsi), il computer muore.

Comincia a caricare come un dannato, i servizi non si muovono più, explorer è bloccato, tutte le applicazioni girano a fatica e rimane in questo stato di sforzo estremo per circa 4-5 minuti, dopodiché finalmente carica la pagina...

Ricapitoliamo, Firefox impiega 2-3 secondi sforzando il minimo il pc mentre IE7 impiega 4-5 minuti bevendosi tutte le risorse del pc (e il pc che ho al lavoro spacca le chiappette ai passeri).

Può esserci una così abissale discordanza fra i due browser?

Cioè, ho creato una killer application per IE7 senza neanche accorgermene