Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problemi connessione wireless

ho qualche problema con la connessione wireless, ho un portatile acer aspire 4000 collegato ad un AP, fino a sabato andava tutto bene, avevo configurato numero ip e gli altri parametri manualmente ed era connesso, ma poi è successo qualcosa, la rete wi ha cominciato ad andare e venire, quando era connesso alla rete wi non riuscivo a pingare nulla nemmeno l'AP (cosa che non capisco, se è connesso come fa a non pingare), ho deciso di utilizzare il DHCP ma niente si ferma alla richiesta di un nuovo IP e comunque la connessione WI continua a staccarsi e riattaccarsi. Il portatile di mio cognato funziona egregiamente, quindi penso sia un problema del mio portatile voi che dite?

ricrea la connessione
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it
    ho aggiornato sia il router che la scheda di rete.
    per risolvere la situazione ho dovuto disabilitare il wpa, agganciare il portatile alla rete, poi riabilitare il wpa e riabilitare di nuovo il portatile, in questo modo funziona, ma ad ogni riavvio del portatile sono bis da capo. non so proprio che pesci prendere

Il fatto che con la rete funziona e con il wireless no (ma se disattivi il WPA funziona), vuol dire che la chiave WPA del router e quella impostata nella scheda di rete wireless, non coincidono.

Verifica i valori di entrambe le chiavi.

saluti

Utente di HTML.it
    sono le stesse, te lo assicuro.
    ho configurato tutto alla perfezione.
    fatto sta che quando disattivo e poi riattivo il wpa il portatile si connette alla perfezione(come adesso), solo che al riavvio del portatile sono sempre bis da capo

Perche' anziche' proteggerti col WPA non ti proteggi con l'indirizzo MAC della scheda di rete ?

Utente di HTML.it
    ho già impostato il router a filtrare anche von il mac.
    cmq penso che questa volta ho risolto davvero. ho disinstallato kerio firewall, adesso scarico comodo e vediamo come va

Se riesci a risolvere, non capisco come mai avevi un firewall software attivo. A cosa serve ? Se il firewall ce l'hai gia' attivo a livello di router, non ha senso averne un altro installato sul PC, secondo me serve solo ad incasinarti e rallentare le performance del PC

Saluti

Permessi di invio