Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

due domande a proposito di Landing Page

Sto preparando un post riguardante la landing pages, ma oltre a quello che ho in mente io, vorrei capire cosa ne pensano gli altri (personaggi più o meno illustri, SEO, SEM, blogger, Web Markettari etc.).[list=1][*]Qual è il tasso di conversione medio di una landing page ? E i 5 più diffusi errori che ostacolano il potenziale di conversione ?[*]Qual è il modo più semplice per aumentare il tasso di conversione del PPC di Google ? Vale anche per le landing page del posizionamento organico ?[/list=1]Aspetto fiducioso vostre risposte...
    Ciao e grazie a tutti
    Francesco D'Aguanno
    daguanno.it

In attesa delle vostre risposte, vi dico la mia.

Apro le danze rispondendomi da solo.

Qual è il tasso di conversione medio di una landing page ?E i 5 più diffusi errori che ostacolano il potenziale di conversione ?
    [list][*]Dipende molto dal tipo di business facendo una media tra quelli che arrivano al 6% e quelli che si fermano al 1% dico che un tasso di conversione medio è del 3,5%.[*]I 5 più diffusi errori:
    1. grafica non adatta al tipo di marketing
    2. mancanza di usabilità dei form, bottoni, link etc.
    3. testi non persuasivi o, ancor peggio, poco rassicuranti
    4. poca attinenza con l'anchor del link di partenza (sia in SERP che da PPC o LINK)
    5. prodotto/servizio messo in vendita sopravvalutato[/list=1]

Qual è il modo più semplice per aumentare il tasso di conversione del PPC di Google ? Vale anche per le landing page del posizionamento organico ?
    • Attinenza ai massimi livelli tra messaggio nel PPC e pagina di atterraggio collegata ad una grafica curata.
    • Chi approda da posizionamento naturale, spesso non è disposto a spendere: il tasso di conversione è necessariamente più basso, ma secondo me l'attinenza fra il titolo/descrizione nella SERP ed il testo nella landing page è il fattore principale anche nell'organico.
    Francesco D'Aguanno
    daguanno.it

Permessi di invio