Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Ajax accedere ad oggetti server

Ragazzi come posso da dentro una routine Ajax, come per esempio quella dell'autocomplete, accedere ai miei oggetti server come per esempio una gridview? Qual'è se è possibile la sintassi giusta per arrivare a puntare ad un oggetto vb.net??? Grazie

is not possible??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che non sono un esperto di ajax e conosco pochissimo vb.net ma credo che sia impossibile fare quello che vuoi.
    Da quello che so io ajax non può interagire con oggetti presenti sul server, ma di questo non sono sicuro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

...quindi come posso fare in modo di rinfrescare una gridview (senza ricaricare la pagina) con un'istruzione sql decisa da client e quindi diversa dal sqlDataSource sul quale si basa la griglia??

uppino.... :master:

Premesso che non so assolutamente niente di vb.net, con ajax puoi richiamare una pagina lato server in modo che compia le operazioni da te descritte.
    Semplicemente gli mandi dei dati get o post che determinano cosa deve fare e poi la pagina lato server se la vede da sola.

Io ho bisogno di modificare solo un parametro della mia griglia dentro un update panel e rinfrescarle e non di fare una chiamata ad una pagina perchè altrimenti provocherei il ricaricamento della pagina...

Vedo che non hai ben presente il funzionamento di Ajax: si tratta, appunto di una chiamata (call) che restituisce una pagina in formato XML (responseXML) o testo (responseText) senza che venga ricaricata l'intera pagina.
    L'unica cosa che puoi fare è chiamare un documento o parte di esso, "navigare" il DOM del documento chiamato e della pagina attuale e integrarli eventualmente con i dati aggiornati.