Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

template css anzicche frames

Ciao, nei miei siti ho utilizzato fino ad ora il frames ma ho dciso di passare al css inquanto migliore. Ho scaricato quindi un template css contenente un file html, uno psd e uno db. Come faccio a farli funzionare per creare un sito (uso altervista), come faccio a modificare le parole? E molto differente dall' html? Grazie per qualunque risposta.

Un template css? Come minimo dovresti avere anche un file.css!
    L'html è sempre html, il psd è un file grafico che apri con photoshop, e il db è un database, però non capisco come tu possa interfacciarti ad un database con il solo html....
    Quindi teoricamente tu non dovresti modificare nulla, ma solo le "parole" nell'html.

si c'e' un file css l' avevo dimenticato. Ma cosa devo fare per modificare le parole e i link nel template?

Devi modificare il file .css. Ti consiglio caldamente di studiare bene il template, ovvero il file .css, per capire come funziona e fare un po' di prove nell'applicarlo ad un file (x)html.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Devi modificare il file .css. Ti consiglio caldamente di studiare bene il template, ovvero il file .css, per capire come funziona e fare un po' di prove nell'applicarlo ad un file (x)html.
    Uhm ma perchè dovrebbe modificare il css? In teoria se è un template, il css contiene solo la definizione del layout, quindi non c'è nulla da modificare. Credo debba solo modificare i testi nell'html, cosa che dovrebbe saper fare dato che dice di aver usato i frame, e penso che in qualche modo sia riuscito anche a scriverci dentro :master:

l' html lo so usare, il css no. Non ho proprio idea da dove si parta, ma non posso perdere tempo a studiarlo, volevo solo inserire un template css perche migliore rispetto al frames su altervista, potreste spiegarmi passo passo cosa devo fara? Dove lo trovo l'html dentro il css?

Per elysaweb: andrea080690 ha parlato di modifiche al template e quindi io gli ho detto che deve modificare il file .css che contiene appunto il template. Oh, magari ho capito male io, eh.
    Per andrea080690: html e css sono in file separati, i quali hanno appunto estensione html e css. Purtroppo non è che possiamo spiegarti passo passo la procedura perché non sappiamo com'è fatto il tuo template, non sappiamo come vuoi fare la tua pagine e se lo sapessimo faremmo prima a farlo per te che a spiegarti passo passo come fare. Abbi pazienza ma se non vuoi imparare a usare i CSS che senso ha che provi a usarli?

Originariamente inviato da andrea080690
    l' html lo so usare, il css no. Non ho proprio idea da dove si parta, ma non posso perdere tempo a studiarlo, volevo solo inserire un template css perche migliore rispetto al frames su altervista, potreste spiegarmi passo passo cosa devo fara? Dove lo trovo l'html dentro il css?
    andiamo con ordine:

- ottima cosa che abbandoni i frames: da moltissimi anni sono "deprecabili" e francamenti legati a periodi "bui" del web...

- l'HTML costituisce l'ossatura della pagina web. se lo conosci un minimo ti accorgerai che nel file html qua e là ci saranno dei richiami a strutture che non sono html... ad esempio se vedi un bel <div id="pincopallino"> capirai che si sta attribuendo a questo div la classe "pincopallino". La classe pincopallino è una regola css che può essere inserita in un file esterno (ad esempio ... styles.css) oppure incorporato nello stesso file html della pagina.

se ci posti il link da dove hai scaricato il template magari possiamo aiutarti un po' di più...

ciao,
    stefano

Ma tu vuoi modificare l'aspetto o il contenuto?!

Permessi di invio