ciao a tutti,devo implementare un digital clock facendo uso di un timer simile al timertask di java,è un progettino quindi devo documentare il tutto con UML,perciò ho creato uno statechart per mettere in evidenza le varie funzionalità del sistema ovvero si hanno tre modalità (Normale,SetupAllarm,SetupOrario) più le varie transition da uno stato all'altro in seguito alla pressione di alcuni bottoni,detto questo poichè devo fare espressamente uso del timer per far si che i secondi i minuti e le ore si aggiornino in seguito ad un timeout() (un timeout ogni secondo per aggiornare i secondi),ho pensato che in qualsiasi stato in cui mi trovo faccio timer.set(n),n è un intero a piacere il problema è che se io cambio stato spesso ovvero prima che il timer spiri allora riesco ad aggiornare i secondi e quindi i minuti e le ore ma se rimango ad esempio nello stato di funzionamento normale senza spostarmi più da nessuna parte il timer prima o poi spirerà e non manderà più il timeout ogni secondo e il sistema si blocca,altro problema è che comunque mi sposti in una diversa modalità l'orario non deve subire dilatazioni,i secondi i minuti e le ore devono continuare ad aggiornarsi normalmente,naturalmente non posso fare uso di classi come gregorian calendar o altre soluzioni che non utilizzino questo timer spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare grazie in anticipo.