Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

onkey funzionante una solta volta per la textarea

Ho nostato che se voglio fare in modo che ad ogni pressione di un tasto in una textarea, compaia ad esempio un alert, l'evento onkeyup (l'onkeydown e l'onkeypress nemmeno funzionano, con Mozilla.. non so con gli altri browser!) funziona soltanto la prima volta, cioè dopo la prima immissione della lettera; se noi vogliamo fare in modo che ad ogni lettera compaia un alert, cosa si dovrebbe fare?

Ciao e grazie ancora infinite!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non capito esattamente cosa intendi cmq questo mostra un alert alla pressione dei tasti.
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
    <head>
        <title>Pagina senza titolo</title> 
        <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    	function TastoPremuto(tasto)
    	{
    	alert("tasto premuto "+tasto)
    	}
        </script>
    </head>
    <body>
    <form action="" method="get">
      <input name="testo" type="text" onkeyup="TastoPremuto(this.value);" /></form>
    </body>
    </html>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Eppure credo di aver ben spiegato questa volta!
    Il problema non è il tag input, il problema è il textarea!

^^

Ciao, grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    a me funziona anche con una texarea.

Ma l'hai provato? :master:
    Cavicchi Andrea

...Già! Io avevo in pratica provato a mandare soltanto una funzione senza variabili:

onkeyup="javascript: funzione();" ...e in questo caso la funzione partiva soltanto la prima volta! ...Non avevo bisogno di leggere il value..

Mah.. ^^

Originariamente inviato da Igreo
    ...Già! Io avevo in pratica provato a mandare soltanto una funzione senza variabili:

onkeyup="javascript: funzione();" ...e in questo caso la funzione partiva soltanto la prima volta! ...Non avevo bisogno di leggere il value..

Mah.. ^^
    Ma questo intervento apro e chiudo il discorso, perché faccio fatico a seguire la tua logica (è non sono il solo sul forum).
    Io quando testo uno script apro un editor lo incollo, lo salvo e lo provo. Poi all'occorrenza lo modifico a piacere.
    Pertanto se la funzione funziona (pardon per il gioco di parole) cosa centra inserire o non inserire il value, name, etc...
    Partendo come da esempio che onkeyup funziona su tutti i browser allo stesso modo, e visto che tu sostieni il contrario, probabilmente l'errore da te riscontrato e da imputare a qualcos'altro presente nella pagina.
    Ti auguro di risolvere (anche se la vedo dura)
    Cavicchi Andrea

Sarà stato un falso allarme allora... pare che adesso funzioni anche con la textarea anche se non passo i parametri! Mah... un mia svista, chiedo umilmente venia! Mea Culpa.

Grazie.

Permessi di invio