Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Uliveto e rocchetta sono acque della salute

Mi continua a girare questo spot in testa. Come mai?
    D'altra parte continuo a comprare la S.bernardo
    però "so" che Uliveto e Rocchetta sono due marche importanti, quindi se mi chiedessero a bruciapelo di fare una lista di acque minerali dire : s Bernardo, s benedetto, Uliveto e rocchetta

Si dice che su internet sia facile "misurare" gli effetti di una campagna pubblicitaria solo perché si conoscono i click e si può tracciare l'attività dell'utente. E' possibile che ciò sia fuorviante perché molte campagne vengono interrotte anzitempo solo perché non si vedono iscrizioni e vendite e quindi non si attendono gli effetti nel medio-lungo periodo.

In pratica spesso si parte con il pay per click senza avere un brand, mentre si dovrebbe fare il contrario, creare un brand e poi attivare il pay per click. Che ne dite?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Concordo sull'importanza del brand: in molti progetti web che ho potuto seguire, non viene data la dovuta rilevanza a quest'aspetto, a mio parere.

Non capisco però perché dici di fare brand prima del ppc.

Io credo che i ppc possa essere un modo per fare brand. In primo luogo perché consente di dargli visibilità, quindi un potenziale cliente ha modo di vederlo negli annunci sponsorizzati, e se clicca poi può vedere il sito relativo.

In che modo vorresti dare visibilità al brand prima di attivare il ppc?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    di solito il ppc é contestualizzato, così dev'essere, quindi il publisher fa visualizzare l'annuncio esclusivamente su pagine visitate dall'utente potenzialmente interessato in quel momento, in questo modo la campagna é molto mirata ma raggiunge una % minima dell'utenza.

Il brand si costruisce con campagne ad alta visibilità dei banner con vari formati su più portali di una certa importanza che coprano un'area ampia del target interessato. Poi newsletter, DEM.

Praticamente, possiamo immaginare l'area di un cerchio intorno ad uno specifico target. Di solito le piccole realtà che vogliono avere un ritorno veloce dell'investimento partono con un cerchietto piccolo intorno al target (ppc).Le grandi realtà spesso insistono su un'area motlo più ampia intorno al target.

Cambiano anche i contenuti della pubblicità nei due casi. nel caso in cui si vuole raggiungere un'ampia porzione di mercato si lavora sugli slogan, sull'impatto emotivo, etc, quando si vuole fare una campagna mirata, del tipo ppc, serve un annuncio specifico di vendita di un servizio / prodotto

Utente bannato
    la migliore è la Sant' Anna

Permessi di invio