Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto con nuovo hd e un programma sul vecchio

Ciao a tutti, ho un hd che mi sta lasciando...ogni 2 per 3 si inceppa con rumori assurdi quindi stavo pensando di cambiarlo.
    Mi sono già fatto una copia di tutto quello che mi serve da trasportare sull'altro hard disk (windows xp pro appena installato), però ho un problema con un programma. Non ho i cd di installazione...
    quindi non posso reinstallarlo sul nuovo e non posso nemmeno fare un copia incolla dalla cartella perchè ha modificato chissà quante voci di registri...
    c'è un modo ?? Posso venirne fuori ??
    Non c'è la possibilità di trasportare tutto il contenuto di un hard disk all'altro senza complicazioni...in fin dei conti è solo il supporto che mi sta abbandonando...se potessi fare un copia e incolla dell'intero hard disk su quello nuovo questo poi partirebbe ??

Grazie delle delucidazioni e dei consigli
    La fortuna favorisce la mente preparata

Immagino che il disco che sta crepando sia quello dove risiede il sistema operativo, prova con Norton Ghost a fare un'immagine del disco che poi successivamente trasferirai su quello nuovo.

Norton Ghost è a pagamento non so se ci sono programmi gratuiti che fanno immagini dei dischi. Se ne scopro qualcuno te lo dico.
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    Ok ce l'ho in azienda...è installato sul server...quindi posso installarlo sull'hard disk che sta dando dei problemi...gli faccio fare un immagine completa, mi masterizzo l'immagine...poi devo mettere su l'altro hdd installo anche li ghost, e gli dico di repuperare selezionando l'immagine salvata...

Ma te lo lascia fare windows xp ?? Cioè, nell'immagine c'è il recovery di un sistema completo giusto ?? Win xp non credo ti lasci lanciare una sostituzione del sistema a caldo...Ho sempre fatto un recovery solo di cartelle ma dell'intero sistema mai...
    La fortuna favorisce la mente preparata

Allora il recovery sarà dell'intero sistema operativo, quindi l'installazione partirà dal cd immagine, dovrebbe essere tra le opzioni del ghost la creazione di un immagine del sistema intero.
    non ricordo di preciso quale xchè l'ultima volta che ho usato ghost risale a un paio di anni fa.
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio