Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[RICHIESTA] Copertina per tesina di arte

Salve a tutti!
    Sono alla ricerca di qualche anima pia che mi possa realizzare la copertina in dimensioni A4 per una tesina di storia dell'arte sull'argomento IL COLOSSEO... di conseguenza, è ovvio ma per via del regolamento preferisco specificare, si dovranno utilizzare immagini dello stesso anfiteatro ed altro attinente. Per quanto riguarda i testi:

Luca Espinosa
    III^ M - 2007/2008
    Liceo Scientifico "Silvestri" - Portici (NA)

IL COLOSSEO
    Struttura

Prof. Gennaro D'Alessandro

I primi tre sono i miei dati (autore) e quindi in teoria credo che vadano messi nella parte alta della copertina stessa; il titolo (le due righe centrali) andrebbero messe logicamente più in grande e vorrei che la scritta "struttura" prenda in larghezza lo stesso spazio occupato da "IL COLOSSEO"; l'ultimo è il nome del professore e dovrebbe, sempre in teoria, essere messo in basso anche se VI LASCIO PIENA LIBERTA' DI SCEGLIERE COME DISPORRE I TESTI...

Grazie mille, ciao

Vi scongiuro: non c'è nessuno che possa aiutarmi? La consegna della tesina ci sarà venerdì... vi supplico, aiutatemi... non so più dove sbattere la testa...

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    www.webandgrafic.com/colosseo1.zip guarda se ti piace (non avendo una foto a 300dpi fai una prova di stampa al limite cerchi una foto ad alta risoluzione e la metti sopra a quella che c'è ora) ciao
    lunga vita e prosperità

Grazie mille... potresti inviarmi il file PSD per fare alcune piccole modifiche? C'è anche qualcun altro che mi può aiutare?

ciao poetadisperso
    se posti un'immagine del colosseo priva di copyright ti propongo un'alternativa..
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    ciao poetadisperso
    se posti un'immagine del colosseo priva di copyright ti propongo un'alternativa..
    Credo che, trattandosi comunque di un progetto privato che comunque resterà a me e non sarà assolutissimamente diffuso a terzi, vadano anche bene eventuali immagini con copyright... quindi hai libera scelta...
    P.S. Eventualmente si posso usare anche più immagini insieme.... basta ke il risultato sia accattivante e ke mi faccia avere un buon voto...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da poetadisperso
    Credo che, trattandosi comunque di un progetto privato che comunque resterà a me e non sarà assolutissimamente diffuso a terzi, vadano anche bene eventuali immagini con copyright... quindi hai libera scelta...
    P.S. Eventualmente si posso usare anche più immagini insieme.... basta ke il risultato sia accattivante e ke mi faccia avere un buon voto...
    Il fatto che la cosa sia pubblica o privata poco importa ai fini del copyright e in ogni caso stando su un forum aperto a tutti di privato c'è ben poco.
    C'è inoltre un regolamento che obbliga a fornire le foto cosa che tu non hai fatto.
    cerca nei siti di foto gratuite nelle faq in rilievo nella sezione grafica e vedrai che trovi quello che cerchi.

Questo non è un forum di ausilio per i compiti di scuola ma un forum tecnico dove si danno spunti ed idee non cose già pronte. Mi sembra che un minimo puoi darti da fare quantomeno nel fornire gli elementi richiesti.

In conclusione o posti una foto da utilizzare per la tua richiesta o la discussione verrà chiusa.

Beh, premesso che secono me c'è modo e modo per dire le cose... una foto che mi piace molto è QUESTA QUA...

se è libera da copyright ti potrebbe andare bene così? (se protetta da copyright, non saprei, in quanto presa da wikipedia, chiedo gentilmente ai sigg moderatori di rimuovere l'immagine postata)
    grazie.

è una bozza ridotta ai minimi termini sia in dimensioni che peso che qualità per poter essere postata sul forum.. la versione psd è ovviamente di dimensioni A4 con qualità 16 volte superiore..

fammi sapere se posizioni, colore, fonts etc possono andare..

ps. cyber comunque ha ragione.. su un forum pubblico il copyright ha notevole importanza.. se il proprietario della foto la vede manipolata da chicchessia, potrebbe fare storie..

Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    se è libera da copyright ti potrebbe andare bene così? (se protetta da copyright, non saprei, in quanto presa da wikipedia, chiedo gentilmente ai sigg moderatori di rimuovere l'immagine postata)
    grazie.

è una bozza ridotta ai minimi termini sia in dimensioni che peso che qualità per poter essere postata sul forum.. la versione psd è ovviamente di dimensioni A4 con qualità 16 volte superiore..

fammi sapere se posizioni, colore, fonts etc possono andare..

ps. cyber comunque ha ragione.. su un forum pubblico il copyright ha notevole importanza.. se il proprietario della foto la vede manipolata da chicchessia, potrebbe fare storie..

Ciao ed innanzitutto grazie mille per avermi risposto!
    L'idea è buona, solo una cosetta: non si potrebbe cercare di "arricchire" un pò la parte bianca? Chessò, magari inserendo un qualche antico documento in treasparenza o qualche altra "chicca"? quale ideuzza anche per questo?

Permessi di invio