Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: configurare Mail

configurare Mail

sto riscontrando non pochi problemi nel configurare i client di posta Mail con Leopard.
    D 'preferenze' > 'account' premo su + (crea nuovo account) mi si apre l' impostazione guidata: si potrebbe evitare questo? ovvero accedere dirttamente all' inserimento avanzato?

Poi mentre inserisco i dati comeil server in entrata o uscita l impostazione assistita si mette a contattare il server e appare una rotella di caricamento per quache minuto: è normale questo comportamento?

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: configurare Mail

Originariamente inviato da nickmadison

Poi mentre inserisco i dati comeil server in entrata o uscita l impostazione assistita si mette a contattare il server e appare una rotella di caricamento per quache minuto: è normale questo comportamento?
    io ho seguito l'impostazione assistita ed ho dovuto aspettare anche io qualche minuto, laddove credo mail testasse i server che gli avevo indicato.

ma ora funziona tutto bene
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    purtroppo questa porcheria ce la teniamo...
    a meno che Susano abbia scovato un software che riporta Mail agli albori!
    Male che vada lo fai solo per il primo per gli altri duplichi e correggi!

Grazie della fiducia.........

Non ci avrei scommesso una cicca e invece ho trovato la soluzione, e non devi scaricare alcun software.
    La soluzione è un Applescript
    nel dettaglio:

Macintosh HD
    Libreria
    Scripts
    Mail Scripts
    Create New Mail Account.scpt

fa partire sempre una procedura guidata, essenziale ma precisa e soprattutto non testa i server...se non ti piace la sua interfaccia rispondi alla cavolo di cane e poi sistemi le cose selezionando e modificando l'account creato.

Alla fine provatevi anche Crazy Message Text.scpt....fighissimo
    Immagini allegate Immagini allegate

Consiglio

Personalmente se fossi in te..aspetterei ancora un po' ad usare Mail,il perchè lo puoi leggere a questo indirizzo: http://www.oneapple.it/22/11/2007/le...arda-indietro/

Secondo me dovresti iniziare a usare Thunderbird in attesa che la Apple risolva il problema.

Ciao
    MoliFoot

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Re: Consiglio

Originariamente inviato da MoliFoot
    Personalmente se fossi in te..aspetterei ancora un po' ad usare Mail,il perchè lo puoi leggere a questo indirizzo: http://www.oneapple.it/22/11/2007/le...arda-indietro/

Secondo me dovresti iniziare a usare Thunderbird in attesa che la Apple risolva il problema.

Ciao
    MoliFoot
    risposta al tuo consiglio

ma aprite ancora alla cieca gli allegati???

ma sopratutto cosa centra con questo topic...
    terrorismo gratuito o spam

Permessi di invio