Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[PHP] : preg_replace - URL da BBcode a HTML

Salve a tutti,
    seguendo questa guida credevo di esser capace di trasformare questa stringa

codice:
    [url href="http://www.miosito.it] miosito[/url]
    in

codice:
    miosito
    ma mi sbagliavo!

qualcuno sa quale esperessione regolare devo usare con preg_replace() per far ciò?

Grazie
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

lo so che ho toccato un argomento spinoso, ma qualcuno lo saprà, altrimenti addio BBCODE!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

uppettino!

Utente di HTML.it
    codice:
    preg_replace('/\[url (.+)\](.+)\[\/url\]/', '<a \\1>\\2</a>', $string);

Andrea

Originariamente inviato da andreamk
    codice:
    preg_replace('/\[url (.+)\](.+)\[\/url\]/', '<a \\1>\\2</a>', $string);

Andrea
    funziona!!

ok ora devo capire... quel (.+) signfica "tutto quello che viene dopo associalo ad una variabile N(in questo caso 1)" giusto?

Utente di HTML.it
    Piu o meno

. significa un qualsiasi carattere
    + significa una o piu volte
    () significa metti quello che ci sta in mezzo in una variabile

quindi
    (.+) metti nella variabile di riferimento una una stringa formata da almeno un carattere di qualsiasi tipo

Andrea

Originariamente inviato da andreamk
    Piu o meno

. significa un qualsiasi carattere
    + significa una o piu volte
    () significa metti quello che ci sta in mezzo in una variabile

quindi
    (.+) metti nella variabile di riferimento una una stringa formata da almeno un carattere di qualsiasi tipo

Andrea
    ho capito!
    era il senso di quelle parentesi che non conoscevo!

Grazie

P.S.

chi ha inventato le espressioni regolari ora sta ricoverato nel reparto di igiene mentale del S.Raffale vero?

Utente di HTML.it
    Scusa.. forse uoi aiutare anche me:

ho questo codice che funziona perfettamente:

Codice PHP:
    $uploadfile $uploaddir preg_replace("/ /","_",$_FILES['userfile']['name'][$i]); 
    in pratica sostituisce lo spazio vuoto nel nome con l'underscore (fin qui tutto ok).

Poi ho aggiunto altri caratteri da eliminare (la parentesi quadra ']' )

Codice PHP:
    $uploadfile $uploaddir preg_replace("/ /","/]/","_",$_FILES['userfile']['name'][$i]); 
    Ma non funziona più. Forse sbaglio la sintassi per le sostituzioni multiple...

Permessi di invio