Salve, sono abbastanza nuovo in questo forum, ho già dato un occhiata in giro per vedere se trovavo qualcuno che parlasse di quello di cui avevo bisogno, ma purtroppo i risultati sono stati negativi.
In sostanza, sto costruendo un sito in flash per un'azienda di grafica pubblicitaria... e tra varie prove ed errori sono arrivato ad un buon punto.
Nel sito è presente un'area gallery dove vengono raccolti una serie di lavori creati.
A questo punto arriva il mio problema, dovrei creare nella pagina galleria una serie di immagini scorrevoli che si ingrandiscono al click del mouse.
Mi spiego meglio... praticamente nella mia area di lavoro devo inserire delle immagini in ordine orrizzontale. Ovviamente le immagini superano l'area di lavoro, per cui volevo creare un pulsante destra e uno sinistra che mi permetta di scorrere la fila di immagini e poi ovviamente al click dell'immagine interessata dovrebbe aprirsi un pop-up interno al filmato flash che mi mostra l'immagine ingrandita.
Leggendo qua e la ho capito una cosa, ovvero che devo creare dei livelli maschera e attribuire delle funzioni, ma non ho idea da dove cominciare.
Nessuno di voi può aiutarmi o si è trovato di fronte ad un problema simile?
Praticamente è una cosa simile a questa che si trova in questo sito
http://www.templatemonster.com/flash...tes/17183.html (cliccare su our gallery) solo che anzichè essere in verticale è in orrizzontale e con i pulsanti "previous" e "next" scorrono le immagini e anzichè avere un anteprima come nell'esempio indicato vorrei che si aprisse un altro file anche se devo richiamare dei file esterni, va bene lo stesso, purchè ne esca un effetto simile.

Vi prego, aiutooooooo