Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

La mia immagine viene tagliata

Quando restringo la finesta del bowse l'immagine viene tagliata e non mi viene data possiilità di scorrere la pagina con la barra di scorrimento.... mi da esattamente questo identico poblema:

pagina

ecco... provate a restringere lateralmente il browser... come potete vedere, l'immagine viene tagliata... e con essa il testo all'interno dell'immagine... a destra non c'è nessun problema... a sinista invece non mi viene data la possibilità di scoree la pagina e quindi di leggee la parte iniziale del testo.... per risolvere il poblema io avevo pensato a:

1) gestire in qualche modo il comportamento della barra di scorrimento;
    2) bloccare il container quando arriva al bordo della pagina... così ...

Non so se è possibile fare almeno una delle due cose... cosa mi consigliate?

Non ho guradato il codice che hai usato, ma sicuramente il primo esempio l'hai centrato con la positio:absolute, le dimensioni e margini negativi. Nonchè l'unico modo per centrare un div in una pagina a qualsiasi risoluzione.
    Devi tenerti il rovescio della medaglia

O almeno quando lo chiesi io arrivammo a questa conclusione...
    Si accettano smentite
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Non ho guradato il codice che hai usato, ma sicuramente il primo esempio l'hai centrato con la positio:absolute, le dimensioni e margini negativi. Nonchè l'unico modo per centrare un div in una pagina a qualsiasi risoluzione.
    Devi tenerti il rovescio della medaglia

O almeno quando lo chiesi io arrivammo a questa conclusione...
    Si accettano smentite
    Si infatti... ho fatto in quella maniera... però mi sembra assurdo che non si possa risolvere il problema... tanto vale usare le tabelle allora...

Originariamente inviato da Il Pazzo
    tanto vale usare le tabelle allora...
    Perchè? Devi intabellare dei dati?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Perchè? Devi intabellare dei dati?
    no... però boh... è la prima volta che uso i css e anzicchè semplificare il lavoro a me onestamente lo stannno complicando assai.. prima si usava un layout fatto a tabelle... no?

Permessi di invio