Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Domini IDN

Domini IDN

Come vengono interpretati tali domini dai motori di ricerca?

Ad esempio un dominio con la "ĸ" (Kra) al posto della classica "k" tradizionale come viene indicizzato?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    qui alcune info (ho solo cercato domini idn.. nulla di che)

A quanto pare nella registrazione vengono sostutuiti i caratteri non ASCII con suffissi.

Detto questo, il come venga interpretato il nome a dominio poco importa.

un motore vede il sito, lo legge, ne segue i link.

L'indicizzazione e conseguente posizionameto avverranno in base ai contenuti, visto che ora le key nel dominio contano zero.

E a chi dice "eh ma come mai bliblubla.com è al primo posto con "bliblubla"? " faccio notare che magari l'avere una key nel dominio significa avere potenzialmnte links con quella key nell'anchor.. ergo è un vantaggio , come dire, "indotto" e non diretto.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE

E a chi dice "eh ma come mai bliblubla.com è al primo posto con "bliblubla"? " faccio notare che magari l'avere una key nel dominio significa avere potenzialmnte links con quella key nell'anchor.. ergo è un vantaggio , come dire, "indotto" e non diretto.
    esatto, é quello che dico sempre anch'io

Originariamente inviato da weppos
    Mi fai un esempio?

poker.com e poĸer.com

Il primo è un dominio "normale", mentre il secondo è IDN e quindi nella barra degli indirizzi compare l'url xn--poer-m0a.com

Quello che vorrei capire è se in qualche modo ciò possa influenzare i motori di ricerca.

Generalmente io tendo a guardare nella serp anche l'url dei vari siti prima di visitarli, voi no?

Il navigatore medio è più predisposto a fare un click su gianni.com o su xn--abc-m0a.com?

Originariamente inviato da wop82
    poker.com e poĸer.com

Il primo è un dominio "normale", mentre il secondo è IDN e quindi nella barra degli indirizzi compare l'url xn--poer-m0a.com

Quello che vorrei capire è se in qualche modo ciò possa influenzare i motori di ricerca.

Generalmente io tendo a guardare nella serp anche l'url dei vari siti prima di visitarli, voi no?

Il navigatore medio è più predisposto a fare un click su gianni.com o su xn--abc-m0a.com?
    La risposta l'ha fornita Evi|A|ivE poco più in su.

Ho trovato la risposta che cercavo, la posto così potrebbe tornare utile a qualcuno.

Register non-English domain names with Webmaster Tools
    Monday, August 27, 2007 at 2:16 PM
    Written by Trevor Foucher, Webmaster Tools Team

I'm happy to announce that Webmaster Tools is expanding support for webmasters outside of the English-speaking world, by supporting Internationalizing Domain Names in Applications (IDNA). IDNA provides a way for site owners to have domains that go beyond the domain name system's limitations of English letters and numbers. Prior to IDNA, Internet host names could only be in the 26 letters of the English alphabet, the numbers 0-9, and the hyphen character. With IDNA support, you'll now be able to add your sites that use other character sets, and organize them easily on your Webmaster Tools Dashboard.

Let's say you wanted to add http://北京大学.cn/ (Peking University) to your Webmaster Tools account before we launched IDNA support. If you typed that in to the "Add Site" box, you'd get back an error message that looks like this:

Some webmasters discovered a workaround. Internally, IDNA converts nicely encoded http://北京大学.cn/ to a format called Punycode, which looks like http://xn--1lq90ic7fzpc.cn/. This allowed them to diagnose and view information about their site, but it looked pretty ugly. Also, if they had more than one IDNA site, you can imagine it would be pretty hard to tell them apart.

Since we now support IDNA throughout Webmaster Tools, all you need to do is type in the name of your site, and we will add it correctly. Here is what it looks like if you attempt to add http://北京大学.cn/ to your account:

If you are one of the webmasters who discovered the workaround previously (i.e., you have had sites listed in your account that look like http://xn--1lq90ic7fzpc.cn/), those sites will now automatically display correctly.

We'd love to hear your questions and feedback on this new feature; you can write a comment below or post in the Google Webmaster Tools section of our Webmaster Help Group. We'd also appreciate suggestions for other ways we can improve our international support

http://googlewebmastercentral.blogsp...webmaster.html

L'indicizzazione e conseguente posizionameto avverranno in base ai contenuti, visto che ora le key nel dominio contano zero.
    scusa, hai qualche riferimento per questa osservazione?
    mi interesserebbe molto sapere di più su questa cosa

Utente di HTML.it
    Non é che Gioogle pubblica regolarmente dei comunicati stampa in cui dice i parametri che contano e quanto contano. Queste cose bisogna ricavarle dall'esperienza e dalla logica. La prima mostra che le chiavi nella url non privilegiano o se lo fanno lo fanno in modo impercettibile, la seconda ci suggerisce che i motori devono far pesare i contenuti al di sopra di qualsiasi altra cosa per evitare abusi. Il tempo in cui si registravano domini chiave1-chiave2-chiave3.it sono finiti e sono più quelli bannati da google che quelli indicizzati

bisognerebbe provare a pubblicare un sito web su due o tre domini diversi, là forse si vedrebbe se le parole key in url vengono ancora prese in considerazione, che ne dite?

Permessi di invio