Ciao a tutti,
non so se qualcuno possa darmi una mano, cmq ci provo. Ieri sono stato contattato da un mio amico che mi diceva avere problemi con l'installazione di un disco esterno, Packard Bell Save&Store 3500 da 160 GB. Dopo anni che ne uso svariati (non quel modello, ma dischi in genere intendo), sono andato a vedere sicuro di non avere particolari problemi a farlo andare. Non mi aspettavo sicuramente però di trovarmi davanti un Win Me che non vedevo da anni e anni (grazie a dio).
Fatto sta che non ho potuto dare tutti i torti al mio amico in quanto effettivamente non ne vuole sapere. Ho provato con i driver (per Millenium ovviamente) contenuti nel cd, ho provato a scaricarli dal sito della Packard bell e altri tipo doctordriver, ho googolato per almeno un paio di ore alla ricerca di problemi simili senza nessun risultato di rilievo (mi sa che di quel disco ne avranno venduti due esemplari) ho rimosso e reinstallato la periferica almeno 10 volte, da tutte le opzioni del mondo, dalla maschera del Plug and Play, dal pannello di controllo..ma niente..l'unica cosa che viene visualizzata è la solita system tray icon della procedura di rimozione sicura dell'hw, ma in risorse non viene assolutamente visualizzato il disco.
Ho già sottoposto al mio amico la soluzione che penso che il 90% di voi mi suggerirebbe ovvero lanciare quel pc dalla finestra, stavo per lanciare lui invece quando mi ha detto che quel pc ha 7 anni e non lo ha MAI formattato, ho preso anche in considerazione il fatto che il disco fosse difettoso, ma mi ha detto di avere provato sotto Xp e funziona alla grande, per cui sinceramente non so e non mi ricordo se mi manca qualche passaggio di come funzionava un'installazione del genere sotto 98/Me. Vale la pena di sbattersi ulteriormente? :master:
Grazie a tutti, ciao!!