Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Prendere risultato da script php e trasferirlo in altro sito

    Ciao ragazzi, avrei una domanda niubba (per me), ma che per gli esperti è sicuramente una bazzecola.

    Ho uno script php che mi estrapola alcuni dati da un db e vorrei riuscire a portare il risultato dei dati estratti in altre pagine che si trovano in altri siti tramite <script type="text/javascript" src="pagina.php"></script>.
    Chi mi consiglia come e cosa fare?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Uppo spiegandomi meglio:
    Avete presente il codice di google adwords?
    codice:
    <script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "pub-5091552891312784";
    //Serie 1
    google_ad_slot = "123456789";
    google_ad_width = 120;
    google_ad_height = 240;
    //--></script>
    <script type="text/javascript"
    src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script>
    Come potete vedere le variabili (credo siano tali) google_ad_width e google_ad_height possono essere modificate cambiando i numeri 120 e/o 240. Io ho bisogno di conoscere come fare sul file da dove si estrapolano i dati ad impostare in modo che delle variabili possanbo essere personalizzate da chi utilizza il codice.
    Spero di essermi spiegato e soprattutto che qualcuno possa darmi una mano.

    Grazie in anticipo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012

    Re: Prendere risultato da script php e trasferirlo in altro sito

    Originariamente inviato da DigItalWarrior
    Ciao ragazzi, avrei una domanda niubba (per me), ma che per gli esperti è sicuramente una bazzecola.

    Ho uno script php che mi estrapola alcuni dati da un db e vorrei riuscire a portare il risultato dei dati estratti in altre pagine che si trovano in altri siti tramite <script type="text/javascript" src="pagina.php"></script>.
    Chi mi consiglia come e cosa fare?

    Grazie in anticipo.
    fattibile, ma la pagina php deve generare codice js valido sennò js produce errore
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  4. #4
    Ciao, nello specifico io sarei già a buon punto, credo. In pratica sto creando uno scambio link come nell'esempio che riporto qui di fianco:http://www.fastlandnet.com (spero non lo prendiate come spam dato che il sito è inattivo nel senso che non è visitato da anni). Se guardate a sinistra c'è il box "Link Exchange" e quegli url che escono a random sono riportati dentro quel box tramite questo codice:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.tuosito.it/pagina.php"></script>
    .
    Ora, quello che vorrei ottenere sarebbe di dare modo all'utente che userà il codice di poter impostare se gli url li vuole listare orizzontalmente o verticalmente più altre cose.

    L'aiuto che vi chiedo è di sapere cosa dovrei fare nello script padre (pagina.php per intenderci), per poter ottenere quanto spiegato.

    Sarei grato se poteste riportare un esempio su come scrivere una frase tipo: "html.it forum per webmaster", che tramite quel codice possa diventare ad es.:
    html.it
    forum
    per
    webmaster.
    Ogni parola a capo dunque.

    Io avevo visto in giro qualcosa che necessitava di aggiunte al codice tipo:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.tuosito.it/pagina.php?+qualcosa+qualcosaltro+"></script>
    , ma non lo trovo più e credo che fosse quello che faceva al caso mio.

    Grazie infinite a chi vorrà essere gentile ed aiutarmi.

  5. #5
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Per mettere il risultato in orizzontale/verticale devi operare con il php... introducendo nello script generato gli opportuni tag di formattazione.
    Il richiamo sara' un semplice:

    <script type="text/javascript" src="http://www.tuosito.it/pagina.php?verso=orizzontale"></script>

    e, per esempio, con il php inserirai una riga simile nello script restituito:

    document.write("
    ");

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  6. #6
    Ciao e grazie per la risposta.
    Siccome sono un niubbo esagerato in javascript, me la daresti una mano a far apparire ad esempio un "ciao mondo!" a cui posso scegliere il colore, per es. rosso o verde, tramite lo script <script type="text/javascript" src="http://www.tuosito.it/pagina1.php"></script>?

    Mi spiego meglio perché mi rendo conto di non essere preciso non conoscendo la materia:
    Nella pagina di nome "pagina1.php" ho lo script php che mi elabora il db e come risultato mi da appunto "ciao mondo!". Da qui in poi non so come e cosa fare affinché io possa scegliere dalla "pagina2.php" il colore dei caratteri di "ciao mondo!".

    Nella pagina "pagina2.php" vorrei infatti che tramite lo script <script type="text/javascript" src="http://www.tuosito.it/pagina1.php"></script> mi dia l'output della frase nel colore che scelgo per esempio con "pagina2.php?colore=rosso.

    Scusa se ho fatto confuzione ma non so proprio come fare e cerco di darti più info possibili ma poi mi sembra di incasinare la spiegazione.

    Grazie in anticipo.

  7. #7
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Uno dei millemila modi potrebbe essere far scrivere dal PHP questa riga:

    document.write('<span style="color:red;">ciao mondo!</span>');

    Il modo in cui mettere la scritta e il colore dipende dal PHP, non dal javascript, questo si limita a riportarli nella pagina.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.