Ciao a tutti, ho bisogno proprio di questo, realizzare un ticker per delle news scorrevoli, cliccabili (al clic apro una pagina asp con la notizia intera), ed aggiornabili dinamicamente. L'swf non riceverà moltissimi dati: pur se presenti nel db molte news, si preleveranno ovviamente solo le 6/7 più recenti con una query.

E pensavo di realizzare il tutto con quello che conosco, un po' di flash, un po' di asp (con db access). Solo che, a parte pochissimi tutorial (peraltro non tutti molto esaustivi..), non si trova granchè, quindi avrei bisogno di qualche suggerimento o link da studiare per poi passare all'azione...
Le classiche ricerche su google o in questo forum già le ho fatte, senza risultati soddisfacenti.

Avevo pensato che l'swf potesse automaticamente leggere i contenuti dal db, ma molti esempi e discussioni in cui mi sono imbattuto parlano invece di file xml (o txt) su cui scrivere (in asp?) e prelevare (dall'swf..) i dati.
Voi cosa mi consigliate? Non conosco molto xml, preferirei non ci fosse questo passaggio intermedio ma non so se è possibile.

Spero di non esser stato troppo confuso, ma non saprei da dove cominciare..

Non sono ancora messo alle strette con le consegne, quindi ancora un po' di tempo per ragionarci su ce l'ho, se mi date degli spunti utili..

Grazie mille in anticipo!