Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Penalizzazione sito web da Google

Salve,
    scrivo perchè vorrei avere maggiori delucidazioni riguardo una faccenda che non riesco umanamente a comprendere.

Ho un sito web online da un paio di mesi e tutto sommato fin dagli esordi è sempre andato abbastanza benino, ha avuto dei picchi di 600 unici al giorno e 1300 pagine viste.
    Purtroppo un giorno (precisamente il 10 novembre) guardando le statistiche mi accorgo di un drastico calo nel numero di visitatori provenienti da google (il 90% del totale).
    Vado su google.it provo a fare qualche ricerca per delle keyword che fino a qualche giorno prima davano il mio sito in prima pagina... ma il sito non compare nemmeno nelle 5-6 pagine successive alla prima!

Così provo a cercare direttamente col "nomedominio.ext" e anche qui ottengo 3-4 pagine di risultati prima del link al mio sito.

Ma non finisce qui, dal 6 all'8 novembre tutto sembra essersi risolto, ricevo un centinaio di unici da google e molte delle keyword provate danno risultati in prima pagina!

Il 9 novembre tutto torna come prima... il mio sito è indicizzato ma FORTEMENTE penalizzato!

Provo a scrivere a google (il 10 novembre) ma ancora non ho ottenuto una risposta da loro.

Il problema è che non riesco assolutamente a capire il motivo della penalizzazione!!!
    Ho solo segnalato il sito su 5-6 directory e ho postato delle news su oknotizie.

C'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi in questo periodo?
    Quali possono essere le motivazioni di un tal gesto da parte di google?
    (io ho cercato un sacco su internet, ho letto un sacco di articoli e mi sembra proprio che il mio sito non violi nessuna delle policy di google...)

Grazie

Utente bannato

Re: Penalizzazione sito web da Google

Originariamente inviato da redsa
    Provo a scrivere a google (il 10 novembre) ma ancora non ho ottenuto una risposta da loro.
    Hehehe.

Permessi di invio