Salve a tutti.
Giorni fa -senza mai aver avuto problemi del genere- l'Hard Disk (un Hitachi Travelstar, modello: HTS541010G9AT00) del mio computer portatile ha iniziato a emettere forti suoni (crepitii metallici); in una occasione stavo giocando a un videogame e si è bloccato, ma, cosa insolita, dopo 5 minuti ha continuato a girare. Una settimana dopo questo avvenimento, tra pochissime occasioni nelle quali si sentivano rumori strani dall'Hard Disk, il computer fa sempre più fatica ad avviarsi (schermate blu che mostrano il famigerato errore UNMOUNTABLE ecc..). Infine il computer non è più riuscito a far partire l'hard disk. L'errore che compare sostiene che risulta impossibile eseguire correttamente il boot dell'hard disk
.
Ora, mi sono procurato un case esterno per hard disk da 2,5'' per estrarre i dati: il computer rileva la periferica rimovibile, ma non "vede" l'hard disk. Non solo: nel frattempo l'hard disk rotto (da dentro il case esterno) emette un ciclico rumorino metallico. Ho sentito in rete che questo può voler dire che il disco fisso sta per rompersi definitivamente, andando incontro al crash diskVVoVe: . Come faccio per recuperare i dati?

.
. L'errore che compare sostiene che risulta impossibile eseguire correttamente il boot dell'hard disk
.
VVoVe: . Come faccio per recuperare i dati?
Rispondi quotando
?