Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: info driver nvidia

info driver nvidia

Salve a tutti, mi potete aiutare?
    volevo aggiornare i driver della scheda video nvidia GeForce4 420 GO, solo che non so se installare i driver suoi oppure ho sentito parlare di ForceWare o Detonator, ma non ho capito se sono tipo i catalyst per le ati e neanche come si installano..
    mi date qualche spiegazione a riguardo su quale sia la soluzione migliore per aggiornare i driver?
    ciao e grazie in anticipo
    http://www.emanueleferrante.it

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    i Detonator sono come i catalyst ati li lanci e si installa il driver giusto se non trova il corrispondente non installa niente
    lunga vita e prosperità

ciao fazius, allora lo so che i detonator ci clicchi e si installano, solo che io ho questa scheda video in un portatile(mi sono scordato di dirlo) e per esempio non è che le catalyst vanno bene per tutte le schede video ati sui portatili, come penso sia lo stesso discorso per i detonator delle schede nvidia..
    il punto è che io ho i driver aggiornati al 2002 di questa scheda geforce4 420 go, se provo a disinstallarli, al riavvio xp pro mi ci mette facendo tutto da solo i driver aggiornati al 2004 solo che mi creano problemi di risoluzione..
    ho provato a metterci i detonator installandoli semplicemente ma non mi si è aggiornato niente e forse per i portatili non basta fare doppio click..
    quindi non saprei come fare per aggiornare questi driver anche perchè credo che i driver quelli proprio della scheda video siano arrivati al 2003..e non li riesco neanche a mettere perchè xp mi ci mette i suoi del 2004 al riavvio dopo aver disinstallato quelli del 2002..o madonna.. help..
    ciao

ma nessuno in questo forum possiede una scheda Nvidia GeForce4 nel portatile...

è un po vecchiotta come config...

ma perchè vuoi aggiornare tali driver?
    non credo che ci siano + aggiornamenti on line per la tua scheda

ciao SuperMariano, ma voglio farci un aggiornamento per vedere se gira meglio con alcuni giochini, solo che i driver che ho sono del 2002 e non capisco se ci posso mettere quelli chiamati detonar per il portatile oppure mi devo limitare a trovare gli unici driver disponibili che mi pare risalgono al 2003..
    ps pensa che se disinstallo i driver correnti, al riavvio windows xp pro mi mette senza che io gli dica niente, quelli suoi del 2004, però mi creano qualche problema di risoluzione tanto è vero che vedo una barra nera in verticale sul lato destro dello schermo..
    quindi non saprei manco come installarli..nel senso che..se io disinstallo i driver correnti, per evitare che xp al riavvio mi installa quelli suoi che devo fare..devo riavviare in modalità provvisoria e metterli da lì sperando che funzioni..
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    puoi provare da gestione periferiche, aggiorna driver e gli fai selezionare i tuoi driver
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ho un portatile del 2003 con la tua stessa scheda video Geforce 4 420 GO da 32 MB, uso da sempre i drivers originali che erano già installati, mi pare fossero i 36.xx ...

Anch'io a suo tempo ero andato a cercare se esistevano drivers più recenti poi ho rinunciato perchè:
    1) qualche utente ha rielaborato in proprio i driver forceware delle serie 50.xx e seguenti per farli funzionare con questa scheda. Risultato: problemi di risoluzione, bande nere sui lati dello schermo, ecc... (dal forum di HWU)
    2) la stessa casa costruttrice (Toshiba nel mio caso) sconsigliava l'uso di drivers per quella scheda non testati espressamente da loro, ed in ogni caso di verificare sul loro sito se eventualmente fossero stati pubblicati aggiornamenti...
    3) quella scheda in ogni caso non usufruisce di alcun beneficio derivante dall'installazione di drivers successivi, visto che le funzioni grafiche implementate dai successivi drivers riguardano soprattutto le schede Nvidia di fascia superiore, e non hanno alcun effetto sulle altre.
    Per dire, anche su una comune GeForce 2mx puoi intallare gli ultimi drivers del 2007, ma funzionerà esattamente come se avesse su i drivers degli anni 2001-2002, in quanto la fisica di quella scheda è tale che non può recepire alcun miglioramento.

Ergo, rimettici i drivers originali, tanto anch'io, per quel poco che gioco (e in genere uso giochi datati o non graficamente esigenti) gioco bene tuttora e soprattutto senza rompermi più di tanto per migliorie che sarebbero inesistenti
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da superpisu
    ps pensa che se disinstallo i driver correnti, al riavvio windows xp pro mi mette senza che io gli dica niente, quelli suoi del 2004, però mi creano qualche problema di risoluzione tanto è vero che vedo una barra nera in verticale sul lato destro dello schermo..
    Anche io ho lo stesso problema della barra laterale nera, e tutt'ora ce l'ho...hai risolto? mi sapresti dare qualche link? grazie
    Christian

Permessi di invio