Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema con layout a due colonne

Ciao ragazzi, da poco mi sono accostato ai CSS e sto cercando di modificare un template con layout a due colonne in modo tale che si verifichi quanto segue: nel menu laterale (a sinistra) vi sono altri div e vorrei che, all'allungarsi di ciascuno di essi, i div che si trovano sotto si spostassero di conseguenza per avere quindi un menu laterale, diciamo, dinamico. Il problema è che, invece, quando la lunghezza totale del menu supera la lunghezza della pagina principale (il div di destra), il menu letteralmente esce fuori. In realtà, con le modifiche che ho apportato, ottengo il risultato desiderato visualizzando la pagina con IE7. Invece con FireFox e IE6 non c'è verso. Quali modifiche bisogna apportare al CSS? Vi posto la cartella con il CSS e il file html, spero riusciate ad aiutarmi.

Ecco le due schermate relative alla visualizzazione della pagina su IE7 e FF.

Qui invece i file.

Grazie in anticipo.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Problema con layout a due colonne

Originariamente inviato da the_poet

Qui invece i file.
    qualcosa in questo link non mi quadra

il clear dopo i float c'è?

Utente di HTML.it
    E' un normalissimo zip, c'ho racchiuso dentro i file. Sì, ho giocato un po' coi clear, ma non ho ottenuto il risultato sperato.

Utente di HTML.it
    Spero che non faccia paura lo zip...l'ho caricato apposta su megaupload, sul mio account personale, così al momento opportuno, posso rimuoverlo.

Il problema è che il div con classe container contiene la colonna di sinistra fluttuante a sinistra e, pertanto non si adatta alla sua altezza.
    Se inserisci un clear : both al footer invece, sì.
    Il problema del background puoi risolverlo riempiendo di bianco il centro della gif.

Un'altra vittima del float:left

PS: un ultima cosa. Quando sottoponi il tuo codice all'attenzione di qualcuno presta attenzione all'indentazione... per fortuna c'è Firebug.

Utente di HTML.it
    Grazie Aviaria! Problema risolto.

Permessi di invio