Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [JAVA] NetBeans

[JAVA] NetBeans

Ciao a tutti,

c'è qualcuno esperto nel configurare NetBeans??
    S-RDZN

J2EE programmer

Detto così è un po vago
    Di che hai bisogno?
    Windows 7 x64 + Ubuntu Linux 10.10 (Default)
    In principio era il C...
    C/C++ & C# & JavaSE/EE Developer

Mi servirebbe sapere se e come si può cambiare il Look&Feel del Visual Designer di NetBeans 5.5....Mi spiego meglio: di default è impostata l'interfaccia standard (il SystemLookAndFeel della classe UIManager). Nella mia applicazione Swing, invece, posso ovviamente settare look&feel differenti...ed è qui che sorge il problema: in fase di sviluppo le mie GUI si presentano con il loro aspetto standard, ovvero quello di sistema di cui parlavo prima, quindi posso decidere dove e come posizionare e dimensionare le mie componenti Swing. Quando però viene lanciata l'applicazione (con un look&feel differente da quello di sistema) si viene incontro a fastidiosi problemi di ridimensionamento, con conseguente riposizionamento, di queste componenti dovuti ai diversi stili dei due look&feel. Al quanto scomodo e fastidioso...ma ancor più sclerante è la soluzione (se così si può chiamare!) a cui sei costretto ad arrivare se tale settaggio del L&F (in fase di sviluppo [visuale]) non è presente in netBeans, ovvero costruire, a suon di tentativi, l'interfaccia grafica dell'applicazione in maniera "sballata" in sviluppo per poi ritrovarsela giustamente settata in runtime. E non mi sembra per niente la soluzione ottimale......

Sai se invece si può fare??
    S-RDZN

J2EE programmer

:master: Nessuno sa se si può fare?????? :master:
    S-RDZN

J2EE programmer

Permessi di invio