Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Imparare a fare loghi

Utente di HTML.it

Imparare a fare loghi

mmm...mmm...la domanda magari è un po' strana...ma come si "impara" a fare loghi?
    Programmi?guide?tutorial?libri?

Vorrei provare anche io ma non sò proprio da dove iniziare...datemi qualche idea...

Grazie
    Andrea

Credo che prima dovresti decidere il livello che vuoi raggiungere

- dilettante: scaricati la stumble bar per firefox e cerca logo design

- serio: vai su amazon e acquista libri che ti possano aiutare. A me piacciono molto quelli della rockport, costicchiano però

Utente di HTML.it
    Grazie cos'è la stumble bar? mmm cmq in genere preferisco sempre avere dei libri...i tutorial online vanno bene per iniziare e li userò però poi si mi comprerò un libro

si sono d'accordo i tutorial vano bene per iniziare ma i libri sono migliori.

La stumble bar è un addon di firefox (un browser alternativo ad explorer) che, semplificando, permette di scegliere un sito a caso tra quelli segnalati dagli utenti. Si può anche fare ricerche più selettive, per canale o parole chiave.

Il vantaggio fondamentale è l'utilità media dei siti così trovati è altissima, cioè saranno spesso siti interessanti perchè segnalati come tali dagli utenti stessi

Utente di HTML.it
    per fare loghi.....intanto hai bisogno di un programma vettoriale....creativita...e fortuna si perche ci vuole sempre anche per farlo funzionare.......ricordati sempre che un logo deve semplice immediato e diretto esempi ne hai ovunque ogni societa ogni studio...qualunque cosa ha un logo ....di piu non c'e da sapere....

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da lynch.da
    e fortuna si perche ci vuole sempre anche per farlo funzionare
    questa non l'ho capita molto bene :master:

penso intendesse che perchè un logo abbia successo ci vuole anche fortuna

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da arx707
    penso intendesse che perchè un logo abbia successo ci vuole anche fortuna
    secondo me la fortuna c'entra poco. Io più che "fortuna" la definirei "ottima capacità di analisi, di associazione di concetti/idee, di comprensione di quello che sono il target/messaggio, di intuizione sulla reazione dei clienti/utenti, di corretto uso di elementi grafici/testuali/colori"

io aggiungerei anche il gusto e il talento personale che sono insostituibili!

Permessi di invio